More

    Xenoblade Chronicles X sarà veramente vasto

    Durante l’ultimo Itawa Asks, Monolith Soft e Nintendo hanno parlare di Xenoblade Chronicles X, mettendo in rilievo la vastità del titolo. Tetsuya Takahashi, il game director, ha parlato di una mappa di 400 Km² divisa in cinque continenti e interamente esplorabile. Il co-director Koh Kojima ha poi voluto sottolineare che ogni luogo è visitabile e senza alcuna limitazione. Per spingere i giocatori ad esplorare questo vasto mondo, sono stati inseriti dei contenuti nascosti che premieranno i più minuziosi. Per semplificare il tutto ci sarà una funzione, il pioneering, che suddividerà la mappa in segmenti esagonali, in modo da comprendere dove si è già esplorato e dove no.

    Monolith Soft ha parlato anche del tempo che hanno impiegato per scrivere la storyline principale e le side quest: circa più di un anno e mezzo. Anche se i contenuti non mancano, per completare la trama principale saranno richieste meno ore rispetto a quella di Xenoblade Chronicles, ma le side quest saranno presenti in quantità trenta volte superiore, assicurando così una longevità quasi senza pari: parliamo di centinaia di ore di gioco.

    Xenoblade Chronicles X-02

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Alessandro Finizio
    Alessandro Finizio
    Nato nel '92 e cresciuto a forza di FPS e GDR, oggi è un PCista convinto esperto di Sparatutto, Platform, MMO e RPG. Appassionato tanto ai videogiochi quanto all'informatica, Kley gestisce ogni aspetto tecnico di Gamesquare.it e scrive articoli sull'universo videoludico. Il gioco che ha amato di più è Lineage 2, ma oggi sbava al solo vedere StarCraft 2 e Ori and the Blind Forest!