More

    World of Warcraft ha perso 3 milioni di utenti

    A seguito del lancio della nuova espansione World of Warcraft: Warlords of Draenor i giocatori tornarono in massa a giocare, raggiungendo così la quota di oltre 10 milioni di utenti attivi, ma con il primo quadrimestre del 2015, Activision Blizzard fa sapere di aver perso per strada 3 milioni di abbonati, assestandosi attorno ai 7,1 milioni di giocatori. Una cifra che, seppur calata, lo mantiene saldo nella prima posizione dei MMORPG pay-to-play più giocati al mondo. Secondo quanto riferito dal publisher, il calo dei giocatori era stato previsto e le perdite derivate sono state parzialmente ammortizzate dall’aumento dei prezzi in alcune regioni.

    Vi ricordiamo che World of Warcraft fu rilasciato nel 2004 e che da non molto ha compiuto i 10 anni di onorato servizio, dopo tutti questi anni sta iniziando a subire i colpi del cambiamento del mercato. Chissà quale provvedimenti avrà intenzione di adottare la Blizzard?

    World of Warcraft-01

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Alessandro Finizio
    Alessandro Finizio
    Nato nel '92 e cresciuto a forza di FPS e GDR, oggi è un PCista convinto esperto di Sparatutto, Platform, MMO e RPG. Appassionato tanto ai videogiochi quanto all'informatica, Kley gestisce ogni aspetto tecnico di Gamesquare.it e scrive articoli sull'universo videoludico. Il gioco che ha amato di più è Lineage 2, ma oggi sbava al solo vedere StarCraft 2 e Ori and the Blind Forest!