La “guerra” tra AMD e Nvidia sulla scheda video (consumer) più potente sta per iniziare, oggi è AMD a fare il primo passo rilasciando un nuovo video, praticamente un teaser, che mostra la scocca di un’imprecisata scheda video.

Naturalmente anche il più stolto utente sa che sotto il titolo del filmato: “It’s Coming…” si cela la nuova Radeon R9 390X che abbiamo già intravisto in ulteriori screen trapelati nei giorni scorsi.

R9 390X Package

Il tutto non fa altro che confermare le voci che circolavano sulle corpose dimensioni della scheda che, nel modello reference in oggetto, monterebbe un PCB molto solido, con le memorie HBM che vengono inserite direttamente sul Package della GPU.

La dissipazione è favorita da un sistema AIO con radiatore da 120mm e una ventola singola; l’alimentazione è affidata a due connettori PCI-E 8 pin.

Attendiamo con ansia la presentazione ufficiale che non tarderà ad arrivare.

AMD Radeon R9 390X

Condividi
Articolo precedenteNuova versione del controller Xbox One?
Articolo successivoShenmue – Retrogaming History
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.