Lo sfortunato Aliens: Colonial Marines, sparatutto basato sull’universo creato da Ridley Scott che fu stroncato da critica e pubblico, aveva una serie di problemi piuttosto gravi. Uno tra questi riguardava una gestione non troppo accorta delle routine dell’intelligenza artificiale.
Si è scoperto, di recente, che la “stupidità” degli xenomorfi dipendeva da un banale errore di battitura in una linea di codice. Per correggere tale magagna è necessario raggiungere un file che si trova nel percorso My Document\My Games\Aliens Colonial Marines\PecanGame\Config\PecanEngine.ini e cambiare una stringa:
ClassRemapping=PecanGame.PecanSeqAct_AttachXenoToTether -> PecanGame.PecanSeqAct_AttachPawnToTeather
va cambiato in:
ClassRemapping=PecanGame.PecanSeqAct_AttachXenoToTether -> PecanGame.PecanSeqAct_AttachPawnToTether
Con questa modifica, stando ad alcune testimonianze degli utenti, gli alieni attaccherebbero in modo più consapevole, prendendo spesso alla sprovvista il giocatore e muovendosi nelle aree di gioco con molta più agilità.