AMD crimson

Come saprete i possessori di una scheda grafica AMD hanno da poco ricevuto un aggiornamento che ve a cambiare il software di gestione delle proprie periferiche con l’introduzione del Radeon Software Crimson. Oggi sembrerebbe che un utente di reddit abbia rilevato il primo grave bug di questa nuova interfaccia che può potenzialmente creare seri problemi alle schede video.

Si tratta di un bug che va a bloccare la velocità delle ventole del dissipatore, portandole al 10/20% di giri anche in caso di stress della scheda. Dunque per lunghi periodi di tempo le ventole girerebbero a regime basso, provocando un aumento delle temperature con conseguenti blocchi, artefatti se si sta giocando o nei casi più gravi alla rottura della periferica.

AMD ha già rilevato il problema e molto presto rilascerà un fix che risolverà il tutto.

Condividi
Articolo precedenteScoperto un curioso Easter Egg su Just Cause 3
Articolo successivoNintendo sta lavorando per portare Mario Kart 8 su Disney Channel
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.