I videogiochi “tie-in” LEGO negli ultimi anni hanno esplorato diversi franchise. Da Star Wars ad Indiana Jones fino ad arrivare agli eroi DC e Marvel, per poi toccare serie come Doctor Who in Lego Dimensions uscito nel 2015 e con un supporto durato ben due anni.

Con l’ultimo gioco della serie Lego Worlds, il sandbox dedicato ai mattoncini più famosi al mondo, le possibilità di creare nuovi mondi ispirati alle nostre serie preferite raggiunge possibilità pressoché infinite. E a quanto pare uno dei giocatori ha davvero preso alla lettera quest’affermazione, rimboccandosi le mani e ricreando in-game il Santuario del Legame del Fuoco, il famoso hub centrale di Dark Souls, che di recente è stato riproposto sugli scaffali tramite una Remastered.

Come potete vedere dal video pubblicato da MythicMarty, il giocatore ha ricostruito fedelmente l’ambiente, popolandolo non solo degli NPC che lo popolano, ma anche da alcuni nemici. Per rendere il tutto più simile all’originale ha aggiunto in post-produzione vari elementi grafici, tra cui la famosa frase “You Died”, ormai simbolo del videogioco di From Software.