Attraverso una patch, pubblicata da Bethesda e id Software, è stato aggiunto il supporto alle API Vulkan in DOOM. Id Software invita alla pazienza nel caso in cui ci siano problemi tecnici, visto che è la prima implementazione di queste API.

I risultati, tuttavia, sembrano incoraggianti, le performance sembrano nettamente migliorate rispetto a OpenGL. Alcuni momenti particolarmente impegnativi, dove si registravano dei cali di performance per il gioco sotto OpenGL 4.5, si dimostrano invece particolarmente fluidi con l’API Vulkan dopo l’aggiornamento. DOOM girava comunque a circa 100 fps in OpenGL 4.5 in tali scene, ma sotto Vulkan a 160 fps nelle stesse situazioni (la GPU di prova era una GTX 980)

Doom Game Informer 1

Condividi
Articolo precedenteEcco la mappa St.Quentin Scar di Battlefield 1
Articolo successivoAnnunciata la data di lancio dell’update 1.6 per Fallout Shelter
Disincantato sognatore, ama la libertà d’azione e l’esplorazione. Onnivoro consumatore, ha affinato il proprio gusto con titoli del calibro di Dishonored e BioShock, odia le etichette e la disinformazione. Approdato recentemente nel mondo della critica videoludica cerca di trasferire in tutto quello che fa un’acuta riflessione sul medium e un pizzico di fantasia, crede fermamente nella “nobilitazione” del videogioco.