La Gamescom di Colonia è da poco iniziata e Metal Gear Survive è giocabile per la prima volta in fiera. Konami ha rilasciato anche alcuni nuovi screen e un po’ di informazioni sul titolo. Nel dettaglio si parla della capacità di costruire la propria base operativa e un focus sulla gestire delle risorse come le colture e l’acqua.

Konami Digital Entertainment è pronta a mostrare l’originale spin-off tratto da METAL GEAR SOLID V intitolato METAL GEAR SURVIVE. Questo titolo introduce un nuovo stile di esplorazione, meccaniche di gameplay uniche e co-op strategico.

METAL GEAR SURVIVE è un survival game ambientato in un universo alternativo rispetto quanto visto nella saga originale. In una lotta per la sopravvivenza, i giocatori si impegneranno sia in partite single-player che CO-OP. Nella battaglia per la sopravvivenza, bisognerà trovare e craftare oggetti, attrezzature e armi per avere qualche speranza di sopravvivere.

Le caratteristiche fondamentali del titolo:

  • Due modalità di gioco – Single Play e CO-OP.
    Queste modalità sono collegate tramite il Campo Base, infatti i progressi del protagonista, compresi gli oggetti craftati e trovati, saranno integrati giocando ad entrambe le modalità.
  • Costruire e sviluppare il tuo campo Base. Questo offre l’accesso a armi e attrezzature. Oltre ad offrirvi un centro di comando per pianificare missioni in modalità Single Play e CO-OP Play.
  • Sviluppa il campo base con nuove strutture per facilitare la sopravvivenza. Potrai creare campi coltivabili, allevamenti di animale, magazzini per il cibo e l’acqua. Sviluppando il campo base potrai accedere a oggetti sempre più avanzati.
  • Gestire le risorse, compresi gli elementi essenziali come il cibo e l’acqua nonché le materie prime utilizzate per armi, difese e materiali di consumo.