Lista di tutti i trucchi per Uncharted 4 Fine di un ladro su PS4.

Guida come trovare tutti i collezionabili in Uncharted 4

Uncharted 4: fine di un ladro ha 193 collezionabili. 109 sono Tesori, 25 voci del diario, 23 Note, 36 Conversazioni opzionali. trovarli tutti sblocca i seguenti 9 trofei:

First Treasure [bronzo]
Treasure Hunter [bronzo]
Treasure Master [Argento]
Relic Finder [bronzo]
Bronzo Jot This Down [bronzo]
Lost Art of Journaling [bronzo]
Take a Note [bronzo]
Lost History [bronzo]
Gift of Gab [argento]

Il gioco è diviso in 22 capitoli oltre ad un prologo e un epilogo. I seguenti capitoli non hanno collezionabili: Prologo, Capitolo 1, Capitolo 4, Capitolo 5, Capitolo 7.

È possibile tenere traccia dei tuoi progressi nella raccolta dei collezionabili tramite il menu di pausa.
Dopo aver ottenuto un collezionabile, sarà salvato immediatamente.
Nel filmato vengono mostrate tutti i luoghi dove troverete i collezionabili, nella descrizione del filmato è presenta la timeline completa.

Come battere il Boss Finale in Uncharted 4

La parte più difficile del gioco è di gran lunga il boss finale. Lui infatti, ti uccide in 1-2 colpi, i suoi attacchi sono anche molto più veloci rispetto agli altri nemici. È necessario eludere i suoi attacchi premendo triangolo / cerchio. Quando vi colpisce da sinistra è necessario premere Triangolo, quando attacca da destra premete cerchio.
Nel filmato la strategia utilizzata è stata quella di premere rapidamente cerchio in ogni momento. Quindi, se attacca da destra bloccherete automaticamente ogni volta.

Alcuni dei suoi attacchi sono veramente confusi ed è difficile vedere da che parte vi attaccherà. Dopo un po’ riuscirete comunque a capire i suoi pater.
Per rendere più facile lo scontro vi consiglio di attivare lo Slow Motion nel menu bonus.

Guida e lista su come attivare i trucchi – codici in Uncharted 4

In Uncharted 4 gli sviluppatori hanno inserito dei codici che vanno a modificare in varia natura il gioco. I trucchi possono essere attivati non da subito, ma devono essere sbloccati con gli appositi punti.
Bisognerà giocare la campagna per iniziare ad ottenere punti.
Copiate senza mettere le virgolette:

Codice: “Mirror World” (viene tutto riflesso.)
Codice: “Mirror On Death” (dopo che morite tutto viene riflesso.)
Codice: “Rallentatore” (il personaggio viene rallentato nei movimenti.)
Codice: “Bullet Speed Mode” (Verrà attivato il Bullet Time, le uccisioni sono più facili.)
Codice: “No Gravity” (cambia le leggi della gravità.)
Codice: “8-Bit Audio” (musica retro.)
Codice: “4-Bit Audio” (musica retro.)
Codice: “Helium Audio” (filtro audio con voci all’elio.)
Codice: “Xenon Audio” (filtro audio Xenon.)
Codice: “Infinite Ammo” (infinite munizioni.)
Codice: “Cel Shaded” (filtro grafico delle ombre.)
Codice: “ASCII Mosaic” (filtro grafico mosaico ASCII.)
Codice: “Negative Land” (filtro grafico in negativo.)
Codice: “Chalk Dust” (filtro grafico.)
Codice: “Tri-Color” (filtro grafico.)
Codice: “Rainbow Fun Land” (filtro grafico arcobaleno.)
Codice: “Classy” (filtro grafico.)
Codice: “Blorange” (filtro grafico.)
Codice: “Vibrant” (filtro grafico.)
Codice: “Vintage” (filtro grafico Vintage.)
Codice: “Warm” (filtro grafico.)
Codice: “Black & White” (filtro grafico bianco e nero.)
Codice: “Seleziona arma” (si avrà la disponibilità di ogni arma.)

Guida dove trovare tutte le strane reliquie in Uncharted 4

In Uncharted 4 ci sono un totale di 3 strane reliquie, trovandole tutte sbloccherete il trofeo “Scopritore di reliquie”.
Capitolo 9: Strano Ciondolo
Dopo aver risolto il puzzle con il secchio d’acqua e i 3 crocifissi si deve saltare giù dalla scogliera sul lato destro. Qui è possibile collegare la corda e oscillare su una piattaforma con uno scheletro, lì troverete il ciondolo.

Capitolo 12: Strana reliquia
Dopo aver seguito le frecce con la vostra barca, poco dopo che vi siete divisi da Sam, arriverete ad una vecchia torre in cima dell’isola. Da qui dovete usare la corda scendendo verso il basso fino a che non cadrete in una pozza di fango. Ora andate a sinistra, ci sarà una piccola collina da scalare. Dalla collina dovrete fare un lungo salto nell’abisso e legare la corda all’ultimo secondo. Oscillate fino a cadere su una piattaforma con una grande ciotola. Nella ciotola è presente la strana reliquia.

Capitolo 21: Strani frutti
Questo luogo lo troverete all’interno della grotta vicino al termine della missione. Si dovrà legare la corda ad una struttura in legno e oscillare verso il basso. Vedrete la nave pirata di Avery in acqua sotto di voi. Ora scendete gliù oscillando con la corda e arriverete al piccolo ingresso della grotta di fronte a voi, sul lato destro. All’interno di questa grotta è presente l’ultimo elemento strano e sbloccherete il Trofeo.

Guida soluzione enigma delle tre croci o fasci di luce in Uncharted 4

Come in ogni Uncharted anche in questo 4° capitolo sono presenti vari enigmi che ci tocca affrontare per poter avanzare nella storia.
Tra i primi enigmi presenti nel gioco, vi è il puzzle delle tre croci o fasci di luce.

Come vedete nel filmato bisogna, tramite l’accensione di una torcia, far apparire dei raggi di luce che colpiranno il muro, spetterà a noi individuare la giusta combinazione.

Guida soluzione enigma della torre della Prigione in Uncharted 4

Nel filmato viene mostrato come completare il puzzle della torre della prigione nel capitolo 2 di Uncharted 4. L’enigma può essere un po’ difficile se non si sa come procedere, ma la soluzione è in realtà abbastanza semplice. Per completare questo puzzle, iniziate interagendo con il disegno del Sole / Luna sul muro vicino alla porta. Guardatevi intorno e vedrete i 2 segni che si vedono nell’indizio con numeri romani sotto di loro. Una avrà II (2) e l’altro avrà X (10), quindi è sufficiente aggiungere questi due numeri insieme e si ottiene XII (12). La pietra XII si trova sulla stessa parete dove siete caduti nella cella.

Guida soluzione enigma del secchio nella Cripta in Scozia in Uncharted 4

Nel capitolo 9, all’interno della Cripta in Scozia, troveremo un enigma con tre croci e un secchio d’acqua, riempite il secchio di acqua e posizionatelo dove l’avete preso, ora dovremo ruotare il marchingegno che farà a sua volta ruotare le grandi ruote. La combinazione giusta la potete osservare nel filmato, ma se riuscirete a risolvere il puzzle in meno di 10 mosse sbloccherete il trofeo “Prova Superata – Supera la prima prova in Scozia in sole 10 mosse”.

Guida soluzione enigma Come risolvere il puzzle Torre Orologio in Uncharted 4

L’enigma della torre dell’orologio lo troverete al capitolo 11; Dunque per prima cosa dovrete posizionare la moneta, dopo compareranno le statue dei segni dello zodiaco. Potete aiutarvi grazie alle note (segni zodiacali) presenti nel diario. Ora, guardando bene il filmato, dovrete suonare in un ordine preciso le rispettive campane. Dopo raggiungete la cima della torre e suonate la grande campana.

Guida soluzione enigma Come risolvere il puzzle Ruota dei Fondatori in Uncharted 4

L’enigma della Ruota dei Fondatori lo troverete al capitolo 11; nelle varie stanze che troverete saranno raffigurati vari quadri con simboli su ognuno di essi. Nathan segnerà sul diario i vari simboli che dovrete ruotare seguendo uno schema preciso.
Guardate il filmato se trovate difficoltà.

Guida soluzione enigma Come risolvere il puzzle Ruota di Luce in Uncharted 4

L’enigma della Ruota di Luce lo troverete al capitolo 12; come vedete dal filmato, all’interno della stanza circolare dovrete ruotare la ruota presente al centro della struttura. L’enigma si risolve allineando i simboli che vedete in altro sul muro con i raggi di luce. Guardate pure il filmato se trovate difficoltà.

Guida come sbloccare il trofeo “Record!”, Easter Egg Crash Bandicoot Minigame in Uncharted 4

Questo trofeo è possibile ottenerlo solo nell’epilogo (ultimo capitolo). Non funzionerà nel capitolo 4, quando si gioca la prima partita a Crash Bandicoot. Il motivo è che si dispone di una vita extra nell’Epilogo che vi darà 500 punti bonus.

È necessario battere il record di 3500 punti, con un paio di tentativi questo è abbastanza fattibile. È necessario raccogliere la maggior parte delle mele, non morire e completare il gioco nel minor tempo possibile. Se siete a corto di alcuni punti il motivo è da imputare alla scarsa quantità di mele che avete raccolto. La bonus di vita lo trovate in una scatola di legno all’inizio del livello.

Guida come sbloccare il trofeo “Soluzione pacifica” in Uncharted 4

Per sbloccare il trofeo “Soluzione pacifica”, dopo il naufragio, non dovete eliminare nessuno fino al deposito del tesoro. Questo trofeo si svolge nel corso del capitolo 13 e 14, mentre si sblocca all’inizio del capitolo 15.
Non si può sbloccare selezionando il capitolo, deve essere sbloccato durante la modalità storia.

Ci sono 3 luoghi dove troverete i nemici, uno nel capitolo 13 e due nel capitolo 14.
Nel capitolo 13 si può semplicemente correre oltre i nemici. Nel capitolo 14 Sam sarà con voi e se vi scopriranno inizierà a sparare uccidendo i nemici. Né voi, né Sam dovete uccidere nessuno, se lo farete, sarà necessario riavviare il posto di blocco.
Nel capitolo 14 dunque dovrete lottare in modalità stealth.

Guida sbloccare trofeo “Inarrestabile”. Elimina 100 nemici di fila senza morire in Uncharted 4

Per sbloccare il trofeo “Inarrestabile” in Uncharted 4 dovrete Sconfiggi 100 nemici di fila senza morire in combattimento. Questo obiettivo può essere sbloccato nel Capitolo 7 durante lo scontro nella sala da ballo (Ballroom).
In questo luogo è possibile fare molte uccisioni, infatti dopo aver lasciato la sala da ballo, i nemici si respawnano di continuo sui balconi del cortile. Basta non andare alla macchina o l’incontro finirà.

Come sbloccare il trofeo “Braccio destro” in Uncharted 4

Il trofeo Wingman si sblocca Elimina 10 nemici insieme a un compagno.
il luogo perfetto per portare a termine questo obiettivo è durante lo scontro nella lavanderia nel capitolo 2
Nella stanza lavanderia nel carcere (fine del capitolo 2), quando uno dei tuoi compagni attacca con un pugni un nemico dovete attaccare lo stesso npc. Dopo vedrete un’animazione in cui entrambi metteranno KO il nemico insieme.

Guida Come sbloccare il trofeo “Shhh, ora dormi” e “Mi è sembrato di sentire qualcosa”

Entrambi i trofei possono essere sbloccati facilmente nel capitolo 8 facendo 30 eliminazioni furtive per “Shhh, ora dormi” e
30 eliminazioni furtive dall’alto per ” Mi è sembrato di sentire qualcosa”.

Durante lo scontro sul ponte (capitolo 8), potrete fare un atterramento Stealth verticale (cadere sul nemico sotto di voi) che vi conterà automaticamente anche come un atterramento stealth “normale”. Così, quando si ottiene il trofeo “Mi è sembrato di sentire qualcosa” si sblocca automaticamente il trofeo “Shh ora dormi”.
Il primo nemico di questo scontro è perfetto, dopo pochi secondi camminerà verso di voi fino al momento in cui si può cadere su di lui per un knockout istantaneo. Riavviare il posto di blocco e ripetere per 30 volte.
È necessario utilizzare il riavvio da checkpoint 30 volte.