Di seguito inseriamo le prime guide e trucchi per The Evil Within 2 su PC – PS4 – Xbox One. Nello specifico vi forniamo le guide per risolvere alcuni puzzle ed enigmi, guide per sbloccare i collezionabili, trofei.

Per altre guide sui giochi più attesi vi consigliamo di visitare la nostra sezione Risorse.

The Evil Within 2 – Come completare la missione secondaria Segnale ribelle

Completando la missione secondaria Segnale ribelle presente nel capitolo 3 vi sbloccherà il trofeo: I rinforzi non verranno.

Questa missione viene data da O’Neal nella safehouse all’inizio del capitolo 3. Seleziona l’opzione di dialogo “Forniture“? quando parlate con lui per avviare la quest. Dovrai individuare i segnali radio intorno alla mappa e studiarli. Successivamente torna da O’Neal per completare la missione.
In questo filmato vengono mostrati tutti i segnali radio presenti nella mappa di gioco.

The Evil Within 2 – luoghi di tutte le chiavi

Ci sono 32 chiavi degli armadietti da trovare in The Evil Within 2.

Gli armadietti contengono oggetti utili per potenziarsi e craftare armi e medikit. Trovare tutte le chiavi è molto importante se giocate a difficoltà elevate.

Il video mostra dove trovare tutte le chiavi degli armadietti.

The Evil Within 2 – trovare la pistola silenziata

La Pistola silenziata è una ricompensa che otterrete completando le missioni secondarie “Fuori all’aperto” e “Torna online” nel Capitolo 7.
Vi verranno assegnate entrambe da Sykes. Lo troverete mentre cerca di bloccare degli zombie in un parcheggio, dovrete salvare Sykes per poterci parlare. Osservate il filmato per capire come completare le due missioni secondarie.

The Evil Within 2 – Come trovare il fucile da cecchino Capitolo 3.

Vediamo come trovare e riparare il fucile da cecchino rotto:

Fase 1: Uscire dalla casetta in cui si inizia il capitolo 3 e cercare l’edificio più alto sul lato sinistro (proprio di fronte alla strada). Sul tetto dell’edificio si trova il fucile da cecchino rotto. (Usate le scale e la scala sul lato dell’edificio per arrivare sul tetto).

Fase 2: Per riparare il fucile da cecchino è necessario trovare le parti del fucile. Queste sono situate nel capannone degli attrezzi all’estremità nord della mappa. Andate all’interno della tettoia e cercate le parti del fucile da cecchino sul banco di lavoro.

Fase 3: Ora usa semplicemente il banco da lavoro per riparare il fucile da cecchino con le parti che hai trovato.

The Evil Within 2 – Come trovare la Balestra Warden nel Capitolo 3 / 4.

La balestra Warden la troveremo vicino ad un NPC morto nell’angolo sud-ovest del capitolo 3 / capitolo 4 (La zona sandbox, sulla sinistra della safehouse dove inizia il capitolo). L’arma viene usata per accedere alla cassaforte a nord della mappa.

The Evil Within 2 – Come trovare la pistola con puntatore laser Capitolo 3

Vediamo come trovare la pistola con puntatore laser.
La pistola può essere raccolta da un cadavere nel parcheggio nell’angolo nord-ovest del capitolo 3. C’è un edificio con insegne al neon “Auto Repair Shop”. Andate nella parte posteriore dell’edificio per trovare un cancello che potrete rompere. salta sulla recinzione per raggiungere il parcheggio, lì c’è un cadavere vicino ad una macchina. Indagate per ottenere la pistola con puntatore laser.

The Evil Within 2 – Come ottenere e riparare il lanciafiamme Capitolo 11

Fase 1 (Capitolo 11): Dopo la lotta contro il boss del lanciafiamme, raccogliete il lanciafiamme rotto accanto al suo cadavere.

Fase 2 (capitolo 13): Il lanciafiamme è rotto e dovete trovare due serbatoi di carburante per ripararlo. È possibile raccogliere i serbatoi dai nemici di Harbinger presenti nel capitolo 13. Ne trovate 3 nel quartiere degli affari.

Fase 3 (capitolo 13): Vai alla safehouse ed entrare nello specchio. Al banco da lavoro è possibile combinare i serbatoi di combustibile con il lanciafiamme rotto per ripararlo.

The Evil Within 2 – Sbloccare trofeo Ricordi malinconici

Nel capitolo 12 ritornerai nella tua casa del passato. Vedrai una cutscene dove ti sveglierai nella camera da letto al piano di sopra.

Intorno alla casa ci sono 3 oggetti con cui è possibile interagire, due al piano superiore (uno per le scale, un altro nella stanza a sinistra delle scale) e l’ultimo al piano di sotto (controllare l’armadio nel salotto).

Non interagite con la lettera sul tavolo da cucina, altrimenti andrete avanti con la storia.

The Evil Within 2 – Come trovare il Fucile a canne mozze capitolo 3

Per individuare il fucile a canne mozze, entrate nel secondo edificio dalla parte inferiore sul lato destro della mappa (ci andrete automaticamente durante il secondo checkpoint della missione secondaria “Segnale ribelle”).
In un salotto è possibile trovare un portellone, apritelo e scendete, lì troverete un computer. Interagendo con il PC riuscirete ad aprire l’armeria, continuate il tragitto per trovare una cassa con all’interno il fucile a canne mozze.

The Evil Within 2 – trovare il fucile a doppia canna

Il fucile a doppia canna si trova nel deposito di stoccaggio a pochi metri a sud della safehouse “Post Plus”. Questa è la safe-house del capitolo 7 e 13. Dopo aver lasciato la safe-house, camminate in linea retta per 10 metri e correrete nel bacino di stoccaggio.

Il problema è che la porta è bloccata. La chiave si trova sul cadavere di un soldato a sud della mappa. Prendi la chiave e torna al deposito di stoccaggio. All’interno troverai questo fucile da caccia speciale.