More

    Trucchi – Guide: Dark Souls 3

    Lista di tutti i trucchi per Dark Souls 3 su Xbox One, PS4 e PC.

    Guida: Come battere tutti i boss di Dark Souls 3

    Di seguito inseriamo il link che vi porterà alla nostra guida completa per battere tutti i 19 boss presenti in Dark Souls 3. Nelle descrizioni e nei filmati vi spiegheremo le strategie giuste per affrontare al meglio i boss, potendo vedere quali armi e accessori utilizzare per ogni singolo nemico.

    Come battere tutti i boss di Dark Souls 3

    Come per potenziare le fiaschette Estus al massimo in Dark Souls 3

    Ci sono 11 upgrade delle fiaschette Estus che si possono trovare sotto forma di frammenti di Dark Souls 3. Trovarli tutti è necessario per ottenere il Trofeo / Achievement “Estus Definitivo”. Dando i frammenti al fabbro nel Santuario Firelink è possibile aumentare il numero di fiaschette che si può portare. Si inizia con 3 Estus + 1 di cenere, in combinazione con gli 11 frammenti Estus questo ti porta ad un totale di 15 fiaschette.

    È estremamente vantaggioso ottenere il prima possibile i frammenti, consentendoti di sopravvivere più a lungo durante le boss fight.
    Nessuno dei frammenti può essere saltato, è comunque possibile prenderli dopo aver battuto il boss finale. Questa video guida mostra nell’ordine in cui possono essere ottenuti.

    Guida all’area segreta “Tombe Dimenticate” in Dark Souls 3

    Come in ogni Dark Souls anche in questo 3° capitolo ci sono alcune aree segrete, Tombe Dimenticate è una di queste.
    Per ottenere l’accesso a questa zona segreta è necessario battere il Boss “Oceiros il Re Consumato”. C’è anche un falò nella stanza del boss, che è possibile utilizzare per spostamenti velocemente. Aprite la porta che trovate nell’area in cui combattete il boss e seguite il percorso nella stanza accanto. C’è un muro segreto dietro una cassa, colpite la parete per farla sparire e andrete giù nella zona Tombe Dimenticate.

    Come trovare i Frammenti d’osso per potenziare i Falò in Dark Souls 3

    Ci sono 10 frammenti ossei in Dark Souls 3, trovandoli tutti potrete aggiornare al massimo le fiaschette estus e portare al massimo i Falò. Il tutto vi sbloccherà il trofeo-obiettivo “Falò definitivo”.
    Dopo aver trovato un frammento osseo lo si può bruciare nel falò del santuario di Firelink. Ciò consentirà di aumentare l’intensità del fuoco e migliorare le vostre fiaschette. Il trofeo si sblocca dopo aver bruciato tutti i 10 frammenti.

    Dovreste ottenere tutti questi frammenti il più presto possibile, questi aiutano immensamente a battere i boss e rendere le cose più facili nel proseguo del gioco. Questa guida mostra l’ordine in cui si possono ottenere. i frammenti si responano nel New Game +.

    Guida all’area segreta “Vetta Arcidrago” in Dark Souls 3

    Come in ogni Dark Souls anche in questo 3° capitolo ci sono alcune aree segrete, Vetta Arcidrago è una di queste.
    Per accedere a questa area segreta è necessario battere il boss “Oceiros il Re Consumato”. Aprite la porta che trovate nella stanza in cui avete eliminato il boss per andare nell’area “Vetta Arcidrago” che si deve prendere. Viaggiate al Dungeon Irithyll fino ad arrivare ad un osservatorio con una statua di drago (c’è anche un ascensore nelle vicinanze). Utilizzare il gesto del vecchio drago in questo luogo e un filmato si innescherà. Ora arriverete alla Vetta Arcidrago.

    Guida a tutte le Stregonerie in Dark Souls 3

    Ci sono 34 stregonerie in Dark Souls 3. È necessario trovarle ed equipaggiarle per sbloccare il trofeo/obiettivo “Maestro della Stregoneria”. La maggior parte delle stregonerie provengono da mercanti, Orbeck ne possiede la maggior parte; alcune le sbloccate dandogli delle pergamene che troverete nella run. Queste pergamene in tutto sono 4. Di seguito un filmato che mostra tutte le location:

    Guida a tutti i Miracoli e Tomi in Dark Souls 3

    Ci sono 35 miracoli disponibili in Dark Souls 3. Dando i tomi ai mercanti sbloccherete più miracoli.
    Importante: Non dare i tomi oscuri a Irina. Lei andrà fuori di testa e alla fine smetterà di vendervi i miracoli. Date i tomi oscuri a Karla!

    Due dei miracoli provengono da questlines. “Emit Force” da Siegward e “La luce del sole Bountiful” da Leonhard.

    Guida a tutti i finali di Dark Souls 3

    Dark Souls 3 contiene più finali (in totale 3), di seguito andremo a vedere come sbloccarli.

    Dark Souls 3 – Finale 1 – Collegare la Prima Fiamma

    Questo è il finale standard e vi sblocca il trofeo-obiettivo “Collegare la Prima Fiamma”.
    Il finale si ottiene interagendo con il falò che trovate dopo aver sconfitto il boss finale.

    Dark Souls 3 – Finale 2 – La Fine del Fuoco

    Questo finale vi sbloccherà il trofeo-obiettivo “La fine del fuoco”.
    Per questo fine è necessario trovare gli occhi nell’area nascosta Tombe Dimenticate. Questa è la versione scura della zona di partenza.

    Andate al santuario e colpite il muro finto al piano di sotto per rivelare gli occhi. Successivamente tornate indietro all’Altare del Vincolo e date gli occhi al custode del fuoco. Ora uccidere il boss finale (Soul of Cinder) e avrete due scelte, accendere il falò o evocare il custode del fuoco. Per questo fine è necessario evocare il custode del fuoco (non interagite con il falò).

    Dark Souls 3 – Finale 3 – La Conquista del Fuoco

    Questo finale vi sbloccherà il trofeo-obiettivo “La Conquista del Fuoco”.
    Questo finale è di gran lunga il più complicato da ottenere. È necessario completare una serie di quest piuttosto lunghe per terminarlo.
    Ancora più importante: MAI MAI la condizione di vacuità, Questo significa non usare il sigillo scuro, non dando l’anima della Guardiana del Fuoco alla guardiana nell’Altare del Vincolo.

    • Come prima cosa parlate con Yoel di Londor, si trova al termine del ponte crollato; dovrete accettare il suo aiuto per farlo comparire all’Altare del Vincolo.
    • Avanzate di livello parlando con Yoel all’Altare del Vincolo.
    • Morite 8 volte di fila, usate qualsiasi mezzo per far questo.
    • Dopo la morte di Yoel, dovete sostituirlo con parlate con Yoria, per far questo parlateci.
    • Parlate con Anri di Astoria, lo incontrerete al Falò della Fortezza di Mezzo nella Strada dei Sacrifici.
    • Uccidete il boss “i Diaconi delle Profondità” nell’area della Cattedrale delle Profondità.
    • Tornate all’Altare del Vincolo e parlate con Anri di Astoria.
    • Eliminate il primo Signore dei Tizzoni, andate alle Catacombe di Carthus e parlate con Anri di Astoria.
    • Parlate con Anri nelle catacombe, la troverete una seconda volta nei pressi del ponte che precede l’incontro con il boss Wolnir, il Signore Supremo.
    • Eliminate Horace il muto nel Lago Ardente, dopo aver fatto crollare il ponte ed entrate nell’area segreta.
    • Tornate da Anri e parlate con lei.
    • Parlate con Anri presso la Chiesa di Yorshka Bonfire.
    • Uccidi boss Sulyvahn, l’Alto Sacerdote.
    • Parla con Yuria all’Altare del Vincolo.
    • Sposa Anri nella stanza sotto il Falò di Anor Londo.
    • Parlate con Yuria per l’ultima volta nell’Altare del Vincolo.
    • Continuare il gioco e uccidere il boss finale. Dopo la endboss interagire con il falò di fronte a voi e guardate il finale.

    Come trovare tutti gli Anelli in Dark Souls 3

    Ci sono 107 anelli in Dark Souls 3 ed è necessario raccoglierli tutti per il trofeo-obiettivo “Maestro degli anelli”. Ci sono 70 anelli che troverete nella prima run, 21 nel new game + e 16 nella terza run.

    Il filmato è ordinato nel modo in cui appaiono nel menu anelli nel vostro inventario, quindi non come ci si imbatte in loro nel gioco. Questa guida è destinata ad essere utilizzata al termine del gioco, in modo da poter tornare indietro e prendere quelli che avete perso.

    ANELLI PRIMA RUN:

    ANELLI SECONDA RUN:


    ANELLI TERZA RUN:

    Guida al Patto Via Blu in Dark Souls 3

    Il patto della Via Blu è la prima alleanza a cui si può aderire in Dark Souls 3. Si trova nella zona di “High Wall of Lothric”. Scendete al grande cortile della zona in cui si combatte Vordt della valle boreale. Vi è una grande chiesa con una donna seduta su una sedia. Parlate con la donna un paio di volte. Prima lei vi darà uno striscione e poi il patto.

    Guida al Patto Sentinelle Blu in Dark Souls 3

    Il Patto Sentinelle Blu è il quarto patto che si può stringere in Dark Souls 3. E’ molto facile da trovare. Dopo aver battuto il boss Granbosco si arriva alla “Strada dei sacrifici”. Qui al falò chiamato “Halfway Fortress” si possono incontrare 2 persone. Parlate con loro per aderire al patto.

    Guida al Patto Guerrieri del Sole in Dark Souls 3

    Il Patto Guerrieri del Sole è il terzo patto che si può stringere in Dark Souls 3.
    Dal falò “Undead settlement” andate verso l’edificio buio e proseguire dritto, ci sono alcune case giù per la collina. In una casa buia c’è un buco nel pavimento. scendete giù e prendere il patto dal tavolo.

    Guida al Patto Lama della Luna Oscura in Dark Souls 3

    Il Patto Lama della Luna Oscura è l’ottavo patto che si può stringere in Dark Souls 3.

    A questo punto del gioco avrete già stretto alleanze con tutte le altre alleanze. Lama della Luna Oscura si trova nella zona “Irithyll della Valle Boreale” vicino al falò “Anor Londo”.

    Da questo falò tornate da dove siete venuti – giù per le scale della torre. Dopo essere arrivati al piano di sotto guardare fuori per scorgere un falò su una torre vicina. C’è un ponte invisibile che si può attraversare. Anche se sembra che state per cadere, non vi preoccupate. Scendete nella torre e troverete una signora con un vestito bianco, parlatele. Tramite il gesto inchino, ricevuto dalla questline di Yuria, potrete unirvi all’alleanza. In caso contrario, semplicemente ucciderla e ritirare l’oggetto dal suo cadavere.

    Guida al Patto Guardiani di Farron in Dark Souls 3

    Il Patto Guardiani di Farron può essere perso dopo aver ucciso i signori di Cinder: Abyss rendendolo non più disponibile.
    Otterrete questo patto quando entrare nella zona della palude. Se lo perdete lo si può ottenere nel New Game+.
    Il patto si trova nella zona “Strada dei sacrifici”, vicino al falò “Keep Ruins”.

    andate intorno alle rovine fino a trovare una scala. Salite la scaletta e si vedrà un lupo che dorme. Pregate vicino al lupo e vi unirete il patto. Se non potete pregare il lupo vuol dire che è stato ucciso da un NPC. Infatti dopo aver sconfitto gli osservatori Abyss un NPC arriverà per uccidere il lupo.

    Guida al Patto Creatori di Tumuli in Dark Souls 3

    Il Patto Creatori di Tumuli può essere saltato, Se lo hai perso puoi ritrovarlo nel New Game +. Potete unirvi al patto non appena raggiungerete la zona dei non-morti, prima di battere il boss Greatwood. Una volta sconfitto il boss non potrete più unirvi, quindi Attenzione.

    Dal falò “Undead Settlement” passate attraverso l’edificio buio e poi attraverso il ponte sulla destra. Seguite il sentiero stretto attorno alla collina e salire sui tetti dove gli arcieri vi stanno sparando. Da qui si può scendere in una zona con un gigante che ha una gabbia sulla schiena. Entrate nella gabbia per far partire un filmato. Ora verrete portati nella zona in cui avreste combattuto contro il boss Greatwood. Parlate con l’uomo vicino al santuario che vi permetterà di unirvi all’alleanza.

    Guida al Patto Dita di Rosaria in Dark Souls 3

    Questo è il sesto patto che potrete aderire in Dark Souls 3. Si trova nella zona “Cathedral of thea Deep” vicino al falò “”Cleansing Chapel”. Dopo aver battuto il BOSS Diaconi delle Profondità c’è un ascensore che conduce al tetto della cattedrale. Prendete l’ascensore fino al tetto del Duomo. Da qui è necessario scendere fino a un piccolo balcone nella sala principale del Duomo e di nuovo dal balcone di una zona sottostante. Il sentiero conduce ad una stanza con un falò nascosto e un essere vermiforme dal nome Rosaria. Parlate con Rosaria lei vi permetterà di unirvi al patto. Una caratteristica bonus interessante è che lei permette di ripristinare i punti abilità.

    Guida al Patto Seguaci di Aldrich in Dark Souls 3

    Questo è il settimo patto che si può aderire. Si trova nella zona “Irithyll della Valle Boreal” vicino al falò “Gran Sacerdote Sulyvahn”. Dopo aver sconfitto il boss Gran Sacerdote Sulyvahn, andate fuori verso il cortile con i giganti morti sul pavimento. Salite le scale per l’ingresso della torre. C’è una parete illusione sul lato sinistro della torre (non salire ancora le scale). Colpire il muro per far comparire una scaletta che scende verso una zona allagata con due cani di grossa taglia. C’è un fantoccio seduto in un angolo. Pregate per il burattino e vi permetterà di unirvi all’alleanza.

    Articoli recenti

    Gaetano Speranza
    Gaetano Speranza
    Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.