OtherSide e 505 Games hanno rilasciato un nuovo teaser trailer per Underworld Ascendant, Action RPG in attesa di uscita per il 2018, ancora da svelare la data effettiva. Dai creatori della fantastica serie di Ultima Underworld, primo GDR in prima persona con prospettiva 3D che ha ispirato videogiochi come Thief, System Shock, e Bioshock, riecco una news sul nuovo titolo in lavorazione da Paul Neurath.

Annunciato già nel luglio 2014, solo a marzo 2015 cominciano i lavori, dopo aver ottenuto i fondi per il progetto attraverso una campagna di crowfunding tramite lo studio di OtherSide, e in agosto 2017 505 Games si fa avanti per annunciarsi publisher del gioco. Prevista l’uscita per quest anno, ha trovato non pochi ostacoli lungo il cammino, ma sembra che il titolo cominci a vedere la luce.

Underworld Ascendant, successore spirituale di Ultima Underworld, ha destato non poche perplessità, prima tra tutti come trasferire un Action RPG 3D dei tempi passati ai giorni nostri, ma grazie al nuovo teaser trailer rilasciato da OtherSide e 505 Games questo dubbio viene presto sciolto. Il trailer mostra come funzionerà il rinato dungeon crawler, così come il giocatore verrà premiato ogni qualvolta che userà intelletto e furtività durante il gioco. Non stiamo certamente parlando di un banale Action.

Certo è che svelare tutte le informazioni sul gioco non è ancora l’obiettivo principale degli sviluppatori, motivo per cui, nonostante il trailer, si mantiene un velo di mistero su Underworld Ascendant. Non ci resta altro che attendere la sua uscita su Steam, che potrebbe rivelarsi più vicina del previsto.