Disponibile da domani RiME su PC, Xbox One e PlayStation 4. Di seguito il comunicato stampa e il trailer di lancio.

Inseriamo anche i primi voti della critica internazionale, che come vedete hanno premiato il gioco:

  • The Digital Fix 10.0 / 10.0
  • PlayStation Universe 9.5 / 10.0
  • CGMagazine 9.5 / 10.0
  • Hobby Consolas 91 / 100
  • IBTimes UK 90 / 100
  • Xbox Achievements 90%
  • GameGrin 9.0 / 10.0
  • Attack of the Fanboy 90 / 100
  • DualShockers 9.0 / 10.0

“Che The Legend of Zelda sia stata una delle principali fonti di ispirazione di Rime è evidente tanto nelle meccaniche del gioco quanto nei piccoli omaggi nascosti nell’ambientazione. Come un isolotto roccioso che ha la chiara forma di un Deku, ad esempio. Ma se l’estetica vivace e il cel shading colorato possono riportare alla mente The Wind Waker, in Rime è possibile ritrovare spunti e influenze più o meno palesi da tanti altri giochi. C’è un po’ di The Witness nella sua isola piena zeppa di enigmi astratti; c’è un po’ di Ico, nel bambino protagonista che esplora antiche costruzioni senza paura di morire; c’è anche un po’ di Journey, in alcuni momenti introspettivi e nel design di certi personaggi. Nonostante questo, Rime è riuscito a trovare una sua identità.”

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Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.