505 Games hanno da poco riferito che How to Survive 2 è da oggi disponibile per PS4, al prezzo di €14,99, e arriverà anche su Xbox One il 13 febbraio 2017.

Di seguito il trailer di lancio e il comunicato stampa.

How to Survive 2 è ambientato 15 anni dopo il primo capitolo della serie, e i giocatori si ritroveranno in Louisiana a dover sopravvivere a una massiccia invasione zombie dove il gioco di squadra sarà essenziale per uscirne vivi.

“I suggerimenti e i feedback della community – che desideravano un editor più completo, una più grande varietà di ambientazioni e maggiori opzioni per il multiplayer – hanno avuto un ruolo determinante nello sviluppo di How to Survive 2”, leggiamo nel comunicato inviatoci dall’editore.

L’accampamento online di How to Survive 2 può ospitare fino a 16 giocatori di cui 4 possono andare a caccia di zombie contemporaneamente.

La storia post-apocalittica di How to Survive 2 è ambientata nei bayou, nel Quartiere Francese e nelle caratteristiche zone suburbane di New Orleans. I giocatori dovranno affrontare una vasta gamma di zombie, caratterizzati da diverse abitudini e comportamenti. I sopravvissuti si troveranno a interagire anche con la fauna locale (talvolta infetta) che include cervi, tartarughe, pellicani, alligatori, maiali, tacchini e conigli, con altri sopravvissuti (NPC) che introdurranno differenti missioni.

L’editor permetterà ai videogiocatori di poter personalizzare le caratteristiche fisiche e gli attributi di base del proprio personaggio che andranno poi a svilupparsi e a specializzarsi, durante il gioco, salendo di livello.

  • Multiplayer: Invita fino a 16 giocatori nel tuo accampamento, di cui 4 possono giocare contemporaneamente
  • Ambientazioni di gioco casuali: Dalle spietate paludi del Delta del Mississippi fino alle strade abbandonate del Quartiere Francese di New Orleans.
  • Crea il tuo personaggio: Scegli il tuo look e apprendi abilità nuove e differenti in cui specializzarti, Sali di livello ed equipaggiati con armi, utensili, armature raccolti in giro o fabbricati artigianalmente.
  • Lavoro di squadra: Tutti I giocatori possono contribuire a creare un accampamento migliore e a mettere in atto le strategie co-op più efficaci.
  • Sopravvivenza: Presta attenzione alle tue necessità, sfamati e dissetati per poter affrontare in forze le orde di zombie.
  • Crafting: Un nuovo e migliorati Sistema di fabbricazione ti permetterà di realizzare centinaia di diverse armi, strumenti e oggetti per potenziare il tuo personaggio e il tuo accampamento.
  • Accampamento: Potenzia e proteggi le strutture difensive del tuo accampamento grazie a trappole, barricate, ostacoli e laboratori che sbloccheranno nuove ricette e ti permetteranno di creare nuovi oggetti e materiali.
Condividi
Articolo precedenteFor Honor non arriverà mai su Switch?
Articolo successivoDrawn to Death, un video rivela la data d’uscita
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.