Filippo II guiderà la Spagna in Sid Meier’s Civilization VI, a confermarlo oggi 2K e Firaxis Games con il rilascio di un nuovo trailer e un comunicato stampa che potete leggere di seguito:

Filippo II, probabilmente il monarca più potente del XVI secolo, governò il gigantesco impero spagnolo per 48 anni. Implacabile campione della fede cattolica, non esitò a utilizzare l’Inquisizione e a scatenare diversi conflitti religiosi.
Nella sua fervida difesa del cattolicesimo, Filippo organizzò una “Lega Santa” contro l’impero ottomano, interrompendo il dominio turco del Mediterraneo con la battaglia di Lepanto del 1571. In seguito contrastò la diffusione del protestantesimo in Inghilterra, tentando più volte di invadere il paese con la sua flotta di navi, la famosa Armada spagnola.
Filippo intervenne direttamente nelle guerre di religione francesi tra il 1585 e il 1595, finanziando la Lega cattolica e fornendo un importante aiuto al cattolicesimo, che si sarebbe imposto come religione dominante in Francia.

Il regno di Filippo II coincise con un’età dell’oro per la Spagna. Nonostante i continui conflitti religiosi, la cultura spagnola fiorì: sotto il governo di Filippo musica, arte e letteratura si svilupparono, culminando con la creazione del maestoso palazzo e monastero dell’Escorial nel 1595.

Condividi
Articolo precedenteMads Mikkelsen è il prossimo attore nel cast di Death Stranding?
Articolo successivoAnteprima Little Nightmares – Gamescom 2016
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.