Aspettando che AMD rilasci un aggiornamento driver specifico per il nuovo The Witcher, un utente su Reddit ha testo e pubblicato una piccola guida per migliorare le prestazioni delle schede AMD Radeon con HairWorks attivo.

Si parte dalla creazione di un profilo per l’eseguibile witcher3.exe nel Catalyst Control Center, da qui imposteremo la Tessellation Mode su “Override application settings”, successivamente settiamo il livello massimo della tessellation su 2x, 4x, 8x o 16x; attenzione quest’ultimo passaggio affrontatelo con parsimonia in base al vostro modello di periferica; comunque settando questi parametri cambierà anche la riproduzione dei capelli e peli dei personaggi del gioco.

witcher 3 AMD Catalyst

Dunque smanettate finché non riuscirete a trovare il giusto equilibrio, il risultato varia come è espresso nell’immagine seguente, dove sono stati testati i livelli di tessellation 2x, 4x, 8x e 16x su una HD 7950 a 1440p.

witcher 3 tassellation

Condividi
Articolo precedenteBest of Kickstarter #5
Articolo successivoTrailer del Kold War Skin Pack per Mortal Kombat X

Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere).

Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.