A quasi due anni dall’uscita del secondo capitolo, The Banner Saga 3 torna a far parlare di sé e lo fa con una notizia che farà certamente felice moltissimi fan. Nella giornata odierna, infatti, la software house Stoic Games ha annunciato che il terzo capitolo della serie, nata grazie al supporto dei videogiocatori su Kickstarter, arriverà il prossimo 24 Luglio su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Annunciata quindi l’uscita del titolo anche su console, le quali godranno anche di una nuova edizione, la The Banner Saga: Bonus Edition, che conterrà tutti e tre i capitoli della serie al prezzo di 39.99$ (che, molto probabilmente, verranno convertiti in 39.99€). Oltre ai giochi, quest’edizione comprenderà un artbook, un poster, le varie colonne sonore e una serie di contenuti digitali riscattabili nei rispettivi store. Quest’edizione verrà rilasciata il 24 Luglio nel Nord America e il 27 Luglio nel resto del mondo, Italia compresa.

Per quanto riguarda l’uscita del solo terzo capitolo, Stoic Games ha annunciato due diverse versioni, una Standard Edition da 24.99$, una Deluxe Edition da 29.99$, la quale includerà la colonna sonora, e una Legendary Edition da 39.99$, che conterrà tutto ciò che è presente nella Deluxe Edition più un oggetto leggendario e il romanzo “Dono di Hadrborg” in digitale.

Per coloro invece che preordineranno la versione digitale del titolo, sono previsti i seguenti contenuti digitali:

Dredge Stoneguard Character – Eroe di Rank 10 chiamato Kivi
Capacità di combattimento unica: Tank
Unico oggetto di dragaggio – Strumenti per scultore
Araldica esclusiva per dragare
Titolo eroico unico: “Scudo mannaia”
Esclusivo Banner Saga 3 Overture Track – del compositore vincitore del Grammy e due volte vincitore del BAFTA, Austin Wintory