Dopo la presentazione di Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, il game director torna a parlare dei nuovi capitoli spiegando i collegamenti con Pokémon GO e Pokémon Giallo.

Junichi Masuda ha infatti dichiarato: Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee sono ispirati a Pokémon Giallo. Avevano nuovi elementi provenienti dalla serie animata, come il Team Rocket e gli altri personaggi proposti.

Ed è stato uno degli aspetti che ha avuto più risonanza tra i ragazzini all’epoca. Quando abbiamo riflettuto su un gioco che guardasse al passato abbiamo pensato questa sarebbe stata la versione successiva.

Pokémon

Una cosa che lo renderà appetibile per il pubblico di Pokémon GO è l’intuitiva meccanica a scorrimento. Con la versione Switch è possibile lanciare il controller per darvi la sensazione di lanciare una Poké Ball.

Quello che posso dire è che Pokémon GO continuerà ad evolvere, e lavoro su quei titoli anche in termini di design. Troveremo un buon compromesso in modo che entrambe le serie trovino i reciproci punti di forza e li mettano in pratica in futuro”

Vi ricordiamo che Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee arriverà su Nintendo Switch il 16 ottobre.