Super Smash Bros. Ultimate è stato il vero (se non l’unico) protagonista del Nintendo Direct dedicato all’E3 2018. Con un cast di 68 personaggi selezionabili composto da tutti i guerrieri apparsi nei precedenti giochi (che siano personaggi NintendoGuest Stars) e tante novità al gameplay sia in termine di meccaniche che per quanto riguarda il bilanciamento del roster, questo capitolo potrebbe davvero rappresentare l’esperienze definitiva della serie. Smash-Ultimate-GameplayProprio in merito a questo Masahiro Sakurai, director del gioco, ha parlato durante la diretta Threehouse Live.

La cosa più affascinante di questo gioco è che davvero chiunque, ogni singolo lottatore, tornerà nel roster dei personaggi. Potremmo continuare la serie in futuro, ma non credo che saremo più in grado di confezionare qualcosa di così grande quindi godetevi questa iterazione del gioco.” 

Queste parole hanno messo in allarme la community, che ora invadono le board dei forum dedicati con un unica domanda: Questo capitolo “definitivo” sarà davvero l’ultimo della serie? In effetti già all’epoca di Smash 4 Sakurai era intenzionato a chiudere definitivamente con la serie, ma come abbiamo visto, così non è stato.

Super Smash Bros. Ultimate uscirà il 7 Dicembre 2018 su Nintendo Switch.