“Heaven, Hell, and Secret Cow Levels”: questo sarà il titolo che si affiancherà al secondo libro della serie Stay Awhile and Listen. David L. Craddock, autore del primo libro, ha deciso di avviare una raccolta fondi su Kickstarter per la sua pubblicazione. La data di uscita del libro è prevista per giugno 2019, tuttavia è già preordinabile in largo anticipo in versione kindle.

L’obiettivo di questa campagna aperta oggi, è di raggiungere la quota di dodicimila dollari. E l’iniziativa coincide proprio con il 18° anniversario di Diablo II, creato di Blizzard.
“Non posso pensare ad un modo migliore di celebrare i 18 anni di uno dei giochi più d’impatto della nostra industria, se non annunciando il secondo volume nella mia storia completa della creazione delle franchise e delle culture di Blizzard North e Blizzard Entertainment”, sostiene Craddock.

Diablo II

 

Oltre a una narrazione esauriente dello sviluppo di Diablo II, Stay Awhile and Listen: Book II – Heaven, Hell, and Secret Cow Levels esplorerà la creazione di StarCraft e la sua espansione Brood War, la cultura creativamente competitiva che ha definito le due Blizzard, e divulgherà dettagli su progetti annullati, come “Project X” di Blizzard North, e i primi progetti di una resa multiplayer di massa di Diablo III.

Divenuto bestseller dalla sua uscita sul mercato nel 2013, Stay Awhile and Listen: Book I ha raccolto molti elogi da critici e sviluppatori di gioco veterani. Persino il creatore di X-COM Julian Gollop ha lodato il libro per aver svelato la “potente miscela di talento, opportunità, e personalità, che ha guidato la rapida ascesa della Blizzard Entertainment fin dai suoi primi giorni”. E vista la fama, non ci si aspetta diversamente da questo secondo volume in arrivo, che attendiamo con impazienza.

StarCraft 2 Legacy of the Void Recensione-07