Square Enix ha finalmente presentato Shadow of the Tomb Raider, la nuova avventura di Lara Croft prevista in arrivo nei negozi per il 14 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Questa volta il titolo sarà sviluppato da Eidos Montreal, celebre studio di Square Enix conosciuto per la saga di Deus Ex, in collaborazione con Crystal Dynamics, team che si è occupato delle precedenti due iterazioni del franchise.

In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla del sud america e affrontare una minaccia di entità apocalittica. Avremo modo di scoprire gli eventi che l’hanno portata a diventare l’eroina che tutti noi conosciamo.
La bravissima Benedetta Ponticelli, dopo il grande successo avuto con il reboot di Tomb Raider del 2013 e Rise of the Tomb Raider, sarà nuovamente l’interprete di Lara in Shadow of the Tomb Raider.

Yosuke Matsuda, Presidente e Direttore Amministrativo di Square Enix Holdings Co., ha dichiarato “Grazie al suo incredibile talento, alla conoscenza approfondita della serie e all’eccezionale creatività, la Eidos-Montréal, in collaborazione con Crystal Dynamics, ci porta un’esperienza incredibile con Shadow of the Tomb Raider. Shadow of the Tomb Raider porterà la serie e la sua protagonista, Lara Croft, a un nuovo livello.”.

“Shadow of the Tomb Raider metterà alla prova Lara Croft in modi nuovi e inaspettati. Il nostro team ha creato un set variegato di abilità, delle tecniche di combattimento e dell’equipaggiamento che i giocatori dovranno padroneggiare per sopravvivere agli ostili ambienti della giungla e delle tombe.” ha affermato David Anfossi, Head of Studio alla Eidos-Montréal.

Ricordiamo infine che Shadow of the Tomb Raider verrà rilasciato il 14 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.