Non sentiamo parlare di Scalebound da un bel po’ di tempo, ma i rumor che giungono alle nostre orecchie per bocca di Kotaku sono a dir poco preoccupanti.

Secondo “alcune fonti” il gioco di Hideki Kamiya e Platinum Games sarebbe entrato in una fase di sviluppo molto travagliata e rischierebbe addirittura la cancellazione. Alle domande di Kotaku in merito alla questione Microsoft ha risposto con un enigmatico “Forniremo presto nuove informazioni su Scalebound“. In aggiunta Microsoft ha cancellato la pagina ufficiale del gioco su Xbox.com.

Scalebound fu annunciato nel corso dell’E3 2014 per Xbox One ed in seguito per PC. Il gioco è stato rinviato diverse volte ed è previsto per il 2017, in teoria aggiungeremmo, viste le ultime voci, che speriamo vengano smentite al più presto.

[Aggiornamento] Microsft ha ufficializzato la cancellazione di Scalebound con un messaggio pubblicato sulle pagine di IGN.com. Ecco il contenuto del messaggio: “Dopo un’attenta valutazione Microsoft Studios ha preso la decisione di terminare la produzione di Scaelbound. Stiamo comunque lavorando duro per rilasciare un’entusiasmante lineup di giochi per i nostri fan quest’anno, tra cui Halo Wars 2, Crackdown 3, State of Decay 2, Sea of Thieves ed altre esperienze ancora più grandi

scalebound platinum games