Il CES di Las Vegas è terminato ormai da qualche giorno, ma continuano ad arrivare news da parte di AMD che ha confermato la data di arrivo delle nuove schede grafiche Radeon con architettura Polaris a 14 nanometri.

Le periferiche verranno lanciate sul mercato per il mese di settembre/ottobre; ricordiamo che le soluzioni Polaris utilizzano il processo FinFET a 14nm con il supporto allo standard HDMI 2.0a e DisplayPort 1.3. Uno dei punti più importati raggiunti con questa nuova generazione di GPU è l’efficienza energetica, infatti le schede Polaris offrono consumi inferiori fino al 61% rispetto alla concorrenza.

Attendiamo dunque la controparte Nvidia che sta sviluppando le schede Pascal.

AMD Radeon Polaris 14 nanometri

Condividi
Articolo precedenteEcco cosa otterrete se preordinate Mirror’s Edge Catalyst
Articolo successivoWorld of Tanks arriverà il 19 gennaio anche su PlayStation 4

Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere).

Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.