La conferenza EA Play di ieri sera, che ha dato il via all’E3 2018, è stata da molti considerata sottotono, ma ha presentato alcuni titoli molto interessanti, oltre ad approfondire giochi già annunciati. Andiamo quindi a vedere di cosa si è discusso ieri sul palco dell’Hollywood Palladium.

Battlefield V, FIFA e Origin Access Premier

La conferenza non poteva ovviamente che partire con il cavallo di battaglia di EA: Battlefield V. L’FPS targato DICE ha già fatto parlare molto di sé nelle ultime due settimane, e ieri sera gli sviluppatori, tra le tante novità, hanno annunciato che Battlefield V riceverà, dopo il lancio, una modalità Battle Royale. Purtroppo non è stata fatta vedere nessuna sequenza giocata, probabilmente verremo accontentati durante la conferenza Microsoft.

Dopo Battlefield V, è stato il turno di FIFA 19. Confermata la presenza, per la prima volta nella serie, della UEFA Champions League. Sarà presente sia come modalità singola che come parte della campagna giocatore singolo. FIFA 19 uscirà il 28 Settembre su PS4, Xbox One e PC. Dopo un breve accenno a Origin Acces Premier, abbonamento che permette di accedere in anteprima ai titoli PC di prossima uscita, l’EA ha confermato, seppur senza sbottonarsi troppo, l’esistenza di un nuovo gioco su Star Wars, prodotto in collaborazione con Respawn Interactive, lo studio che si è occupato della serie di Titanfall.

Il momento Indie

Annunciato nei giorni scorsi, Unravel 2 è stato ufficialmente presentato con un video gameplay che mostra come sia possibile giocare l’avventura in co-op o in giocatore singolo. La vera sorpresa sta nel fatto che il gioco è disponibile già da ieri sera, pronto per essere scaricato su PS4, Xbox One e PC.

Altro gioco che fa parte del programma EA Originals è Sea of Solitude, gioco esplorativo che, come suggerito dal nome, avrà come tema di fondo la solitudine. Il gioco non ha ancora una data d’uscita precisa, ma salvo eventuali rinvii sarà disponibile dai primi mesi del 2019.

Madden NFL 19, Nba Live e Command & Conquer: Rivals

Non potevano mancare all’appello gli altri due titoli sportivi di EA, Madden NFL 19 e Nba Live. Entrambi i giochi hanno ricevuto dei teaser trailer, oltre che delle date d’uscita. I due titoli arriveranno sul mercato rispettivamente il 10 Agosto e il 7 Settembre 2018, per PS4, Xbox One e PC.

Annunciato anche Command e Conquer: Rivals, nuovo titolo della famosa serie di strategici in tempo reale, che verrà rilasciato su dispositivi Android e iOS.

Anthem

La conferenza EA si è infine chiusa con nuove informazioni e trailer su Anthem, il nuovo RPG sviluppato da Bioware. Oltre ad una panoramica del mondo di gioco e delle possibilità di personalizzazione offerte al giocatore, il pubblico ha potuto vedere un nuovo video di quattro minuti di gameplay, che si concentrava su vari aspetti del gioco, come nemici, abilità e i vari tipi di armatura utilizzabili. Gli sviluppatori di Anthem hanno finalmente ufficializzato una data d’uscita per il titolo, fissata al 22 Febbraio 2019, con la possibilità per gli utenti Origin Access Premier di giocarlo dal 15.

Questo era tutto per quanto riguarda la conferenza EA. Restate con noi per essere aggiornati su tutti gli altri appuntamenti dell’E3 2018.