Annunciato dal publisher Spike Chunsoft, è in arrivo dai creatori di Danganronpa una versione remaster di Steins;Gate, ovvero Steins;Gate ELITE, per Steam, PS4, e Nintendo Switch: una notizia molto più che stimolante per i fan dei Visual Novel. Il gioco conterrà audio in giapponese e sottotitoli in inglese, e utilizzerà filmati della serie animata insieme alle animazioni nuove di zecca del gioco, presenti nel trailer sottostante.

Insomma, dovrebbe rivelarsi visivamente meglio che mai. La data di uscita prevista è entro il 2018, a giudicare dalla data pubblicata nei siti di prevendita, e si tratterebbe di una ghiotta opportunità per ricostruire una storia abbastanza intricata sui viaggi nel tempo e uno scienziato pazzo con la possibilità di inviare messaggi nel passato. Per gli appassionati che non vedono l’ora di metterci le mani sopra, è già disponibile su Amazon.com il preordine del gioco per Nintendo Switch e PS4.

Spike Chunsoft ha inoltre aggiunto la comunicazione dell’uscita del sequel di PixelJunk Monsters, ovvero PixelJunk Monsters 2, uscita prevista per il 25 Maggio. Dagli sviluppatori di Q-Games, si presenta con bellissime animazioni di figure in argilla e un nuovo co-op multiplayer (qui per il trailer). Già disponibile la sua pagina Steam.

E ultimo, ma non meno importante, l’azienda annuncia anche Zanki Zero: Last Beginning, il prossimo videogioco dei creatori della serie di Danganronpa, in arrivo per PC e PS4, ma attualmente privo di una data di uscita.

In questo gioco il giocatore controlla otto cloni intrappolati in un infinito ciclo di vita e morte. A detta del trailer, l’obiettivo sembra essere quello di scoprire perché i cloni si trovano in questa situazione, e rivelare i peccati della loro vita passata. L’esplorazione dei dungeon è in prima persona, ci saranno scontri con dei mostri, e bisognerà gestire i parametri di fame e sonno.
Ogni clone ha tredici giorni di ciclo, e le loro abilità cambiano con l’età. Dipendentemente da come un clone muore, possono sbloccare dei bonus per la loro prossima vita.