Anche se Rockstar sta facendo un ottimo lavoro tenendo a freno le curiosità di molti fan su Red Dead Redemption 2, la software house oggi si è lasciata sfuggire qualche nuovo dettaglio. Grazie ad un artbook pubblicato prematuramente su Amazon (ora rimosso) possiamo definire con maggior precisione l’arco narrativo delle vicende trattate in questo secondo capitolo.

Red Dead Redemption è ambientato nel 1911, all’inizio della Grande Guerra, mentre sappiamo già che il secondo capitolo sarà un prequel dal punto di vista storico, quindi a cavallo tra fine 1800 e inizio 1900.

GTA Online red-dead-redemption-2-11

Ecco uno sguardo alla descrizione ufficiale presente nell’artbook :

Dai creatori della rivoluzionaria serie Grand Theft Auto, il pluripremiato Bully, Max Payne, LA Noire e molti altri; Rockstar Games ha prodotto Red Dead Redemption II la storia del fuorilegge Arthur Morgan e della banda di Van Der Linda, mentre rapinano, combattono e rubano nel vasto e aspro cuore dell’America a cavallo del cambio di Secolo, mentre cercano di sopravvivere.

The Art of Red Dead Redemption II è la guida ufficiale dell’attesissimo gioco di Rockstar Games, che ci permette di sbirciare dietro le quinte, scrutando l’approccio alla creazione del gameplay Old West open-world.

La descrizione menziona che i giocatori si imbarcheranno in un’avventura “a cavallo del cambio di Secolo”. Questo dovrebbe collocare Red Dead Redemption 2 tra il 1899 e il 1901, 10 anni prima degli eventi del gioco precedente.