More

    Red Dead Redemption 2 è ambientato tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900

    Anche se Rockstar sta facendo un ottimo lavoro tenendo a freno le curiosità di molti fan su Red Dead Redemption 2, la software house oggi si è lasciata sfuggire qualche nuovo dettaglio. Grazie ad un artbook pubblicato prematuramente su Amazon (ora rimosso) possiamo definire con maggior precisione l’arco narrativo delle vicende trattate in questo secondo capitolo.

    Red Dead Redemption è ambientato nel 1911, all’inizio della Grande Guerra, mentre sappiamo già che il secondo capitolo sarà un prequel dal punto di vista storico, quindi a cavallo tra fine 1800 e inizio 1900.

    GTA Online red-dead-redemption-2-11

    Ecco uno sguardo alla descrizione ufficiale presente nell’artbook :

    Dai creatori della rivoluzionaria serie Grand Theft Auto, il pluripremiato Bully, Max Payne, LA Noire e molti altri; Rockstar Games ha prodotto Red Dead Redemption II la storia del fuorilegge Arthur Morgan e della banda di Van Der Linda, mentre rapinano, combattono e rubano nel vasto e aspro cuore dell’America a cavallo del cambio di Secolo, mentre cercano di sopravvivere.

    The Art of Red Dead Redemption II è la guida ufficiale dell’attesissimo gioco di Rockstar Games, che ci permette di sbirciare dietro le quinte, scrutando l’approccio alla creazione del gameplay Old West open-world.

    La descrizione menziona che i giocatori si imbarcheranno in un’avventura “a cavallo del cambio di Secolo”. Questo dovrebbe collocare Red Dead Redemption 2 tra il 1899 e il 1901, 10 anni prima degli eventi del gioco precedente.

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Gaetano Speranza
    Gaetano Speranza
    Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.