Radeon RX 470 benchmark

Abbiamo già parlato dell’ottimo rapporto prezzo/prestazioni della Radeon RX 480 che probabilmente qui in Italia arriverà con il prezzo di 250€, ma non va trascurata la sorella minore di casa AMD, la Radeon RX 470 che è stata presentata durante l’E3 2016.

La GPU, secondo le ultime informazioni, avrebbe 2048 Stream Processor, 32 Compute Unit e 4/8 GigaByte di Memoria GDDR5 con bus a 256 bit. Le frequenze non sono state ancora svelate ma sicuramente non scenderanno sotto i 1200 MHz per il chip e 7GHz per le memorie, con una banda passante di 224 GB/s.

La scheda secondo gli ultimi rumor arriverà sul mercato all’incredibile prezzo di 149$ per la versione da 4 GB e 179$ per quella da 8 GB. Considerando le prestazioni di questa soluzione, nella fascia bassa AMD potrebbe veramente vincere a mani basse contro Nvidia.

Condividi
Articolo precedenteConfermato il Season Pass di For Honor
Articolo successivoUna serie TV di Star Wars cancellata ha ispirato il nuovo God of War
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.