More

    Quanto è costato lo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider?

    Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile a partire da settembre, perché non parlare quindi di qualche interessante informazione relativa al suo sviluppo?

    Nel corso di una recente intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, David Anfossi, ha parlato dei costo di sviluppo del nuovo capitolo. Stando a quanto affermato dallo studio head di Eidos Montreal, lo sviluppo è costato tra i 75 e i 100 milioni di dollari, cifra a cui vanno sommati altri 35 milioni, stanziati per le spese di pubblicazione e marketing del titolo.

    shadow-of-the-tomb-raider

    La cifra, benché molto elevata, non deve sorprendere considerando che si tratta di una produzione AAA di questa portata.

    Vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile a partire dal prossimo 14 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

    Articoli recenti

    Fabrizio Rizzo
    Fabrizio Rizzo
    Accanito videogiocatore da quando aveva tre anni, InkWolf ama studiare l'arte che si cela dietro lo sviluppo di un gioco, così come l'applicazione di innovative o peculiari pratiche di game design. InkWolf è profondamente legato a molti generi, giochi e sviluppatori diversi. Il suo sogno è quello di salire sul palco dell'E3 per presentare un suo progetto...un giorno...