More

    PS Vita: Sony chiude i battenti ai giochi fisici in occidente

    Una notizia che in poco ha fatto il giro del globo, tra chi se lo aspettava e chi invece ha ricevuto una botta in testa a sorpresa, ma ormai è ufficiale: Sony fermerà la produzione di giochi fisici per PS Vita. In occidente. Ebbene sì, il mercato americano ed europeo della console portatile che ha fatto molto parlare di sé, tra titoli come Gravity Rush e Persona 4 Golden, non sembra fruttare l’obiettivo sperato per il futuro della Playstation Vita, diversamente dalle sponde giapponesi che assicurano una pianta più stabile.

    La notizia è stata comunicata da Kotaku, specificando che la produzione di giochi fisici per PS Vita rimarrà aperta fino a marzo 2019, dopodiché cesserà di andare avanti. Questo vale solo per America ed Europa, mentre in Giappone, dove la console continua a riscuotere un certo successo, i giochi fisici continueranno ad uscire.

    Questa scelta è stata presa con la consapevolezza della fama di PlayStation Vita nelle coste occidentali, dove poco dopo la sua data di lancio nel 2012 ha perso rapidamente un grande supporto, e si è visto in quanto le sedi Sony del Nord America e dell’Europa hanno presto perso l’interesse appena dopo i suoi primi due anni di vita. Per alcuni, questi sei anni sono stati più lunghi del dovuto, ma chissà che non ci riservi sorprese dell’ultimo minuto.

    PlayStation

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Letizia Ferrari
    Letizia Ferrari
    Appassionata di scrittura con l'amore per i videogiochi: la passione l'ha coltivata ogni giorno sin dalla tenera età, scrivendo fanfiction e racconti per hobby; l'amore invece è nato a prima vista a otto anni con l'incontro del suo primo videogame, Final Fantasy 9. Ha impiegato un po' ad espandere il suo bagaglio culturale videoludico, ma arriva oggi con una sfrenata passione per i giochi di ruolo, in particolare i JRPG (ovviamente!) gli Action RPG, una piccola e dolce nota per gli MMORPG, e tanta voglia di scrivere.