La data di rilascio del Pokémon Zygarde cromatico parte dal primo giugno fino al ventidue dello stesso mese. E si sa, i pokémon shiny sono molto rari, i leggendari ancor più, perciò i giocatori possono approfittare di questo evento limitato per mettere le mani sul Pokémon Equilibrio scoperto nella regione di Kalos.

In Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna Shiny Zygarde verrà distribuito al livello 100 con l’abilità Frangiura, terrà lo strumento Tappo d’oro, e tra le mosse avrà Mille Frecce, Oltraggio, Extrarapido e Dragodanza.
In Pokémon Sole e Luna invece Shiny Zygarde verrà distribuito al livello 60, con la stessa abilità Frangiaura, e con le mosse Forza Tellurica, Sguardo Feroce, Salvaguardia, e Dragospiro.

Per ottenere il pokémon, una volta atteso giugno, basterà avviare Pokémon Sole, Luna, UltraSole o UltraLuna, e selezionare “Dono Segreto” dal menù di avvio. Da lì procedere con “Ricevi Dono“, “Tramite Internet” spuntare “Si” e nuovamente “Si” per il collegamento, e attendere il trasferimento del pokémon. Verrà portato al giocatore tramite un postino all’interno di qualsiasi Centro Pokémon nel gioco. Non ci resta altro che attendere il mese imminente.