The Pokemon Company International ha annunciato oggi che Yveltal e Xerneas saranno i prossimi Pokémon protagonisti della celebrazione annuale dei Pokémon Leggendari. Dal 4 al 26 maggio i giocatori possono ricevere Yveltal o Xerneas nei giochi di Pokémon UltraSole, Pokémon UltraLuna, Pokémon Sole o Pokémon Luna per la famiglia dei sistemi Nintendo 3DS. I codici saranno disponibili tramite i punti vendita GameStop.

Questi leggendari sono apparsi la prima volta in Pokémon X e Pokémon Y. Quando le ali e le piume della coda di Yveltal si spalancano e si illuminano di un rosso intenso, può arrivare ad assorbire la forza vitale delle creature viventi. Xerneas invece è un pokémon di tipo Folletto, e si dice che può addirittura condividere la vita eterna quando le corna sulla sua testa risplendono di sette colori.

Da rammentare che Yveltal sarà disponibile per Pokémon UltraSole e Sole, mentre Xerneas per Pokémon UltraLuna e Luna. Insieme a questo annuncio è stato pubblicato anche un trailer con l’intervista esclusiva agli sviluppatori di GAME FREAK a proposito di questi Pokémon leggendari, visionabile sottotitolato in inglese qui sotto.