More

    Pokémon Sole e Luna, un video e nuove informazioni

    The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo filmato per Pokémon Sole e Luna che rivela informazioni sulle celebri creaturine ed introduce una fazione. Il gioco è in uscita il 23 novembre su Nintendo 3DS, qui in basso trovate ulteriori dettagli.

    Tipo Zero
    Tipo: Normale
    Tipo Zero, il Pokémon Multigene, è stato progettato per riunire in sé i punti di forza di vari Pokémon, allo scopo di rivaleggiare in potenza con gli straordinari Pokémon di cui narrano le leggende. La sua maschera ha lo scopo di controllare i suoi poteri latenti. Questo Pokémon è il compagno di viaggio di un personaggio svelato recentemente: Iridio, il solitario ragazzo al soldo del Team Skull che considera l’abilità nella lotta uno degli obiettivi più alti nella vita.

    Jangmo-o
    Tipo: Drago
    Jangmo-o, il Pokémon Squama, ha l’orgoglio di un guerriero e si allena costantemente per diventare sempre più forte. Si serve delle squame che ha sul capo sia per attaccare, sia per difendersi. Vive in luoghi impervi, come i canyon, dove può allenarsi indisturbato.

    Raticate di Alola
    Tipo: Buio/Normale
    Poiché predilige le aree urbane come dimora, la sua dieta è più altamente calorica dei Raticate di altre regioni e per questo è diventato più paffuto. Accumula quantità enormi di cibo nella sua tana e preferisce frutta e ingredienti di alta qualità. Di questa specie è il Pokémon dominante che gli Allenatori dovranno affrontare nella prova della Grotta Sottobosco sull’isola di Mele Mele in Pokémon Luna.”

    Sono stati annunciati anche altri elementi fondamentali della storia, come la Fondazione Æther, un’organizzazione che svolge ricerche di vario tipo nella regione di Alola. Ha sede nell’Æther Paradise, un’isola artificiale costruita con l’obiettivo di prendersi cura dei Pokémon feriti o che hanno sofferto. Vediamone alcuni membri.

    Samina
    L’elegante Samina è la direttrice della Fondazione Æther.

    Vicio
    È il capo filiale dell’Æther Paradise, il secondo in carica dopo la direttrice. Sfoggia degli occhiali da sole verdi che costituiscono il suo segno distintivo.

    Ciceria
    È l’assistente del capo filiale dell’Æther Paradise. È una persona gentile e premurosa e per questo tutti i dipendenti della Fondazione Æther le vogliono bene.

    I Dipendenti della Fondazione Æther
    Il personale della fondazione porta uniformi diverse a seconda del reparto a cui appartiene.”

    In tutta Alola si stanno diffondendo voci su degli esseri misteriosi dotati di poteri sconfinati che potrebbero essere una minaccia per i Pokémon e per tutta l’umanità. Si tratta delle Ultracreature, sulle quali pare che la Fondazione Æther stia conducendo delle ricerche, attribuendo a ciascuna un nome in codice. L’Ultracreatura UC 01 è costituita da una sostanza simile al vetro e il suo aspetto cambia in continuazione. Le sue movenze ricordano quelle di una ragazzina. Malgrado sia stato osservato in questo essere un comportamento riconducibile all’istinto di sopravvivenza, non è chiaro se le sue azioni siano dettate da una volontà propria o da emozioni.

    “Durante l’esplorazione di Alola in Pokémon Sole e Pokémon Luna, incontrerai Dexio e Sina… Sì, proprio gli stessi che in Pokémon X e Pokémon Y facevano da spalla al Professore! Da loro riceverai uno strumento chiamato Teca Zygarde, insieme alla richiesta di raccogliere i nuclei e le cellule di Zygarde che si trovano sparsi un po’ dappertutto nella regione di Alola. Se ne raccogli abbastanza, potresti persino trovare Zygarde!
    Tra le nuove funzioni di Pokémon Sole e Pokémon Luna potrai sperimentare il Pokévisore, un accessorio del Pokédex Rotom che permette di fotografare i Pokémon in particolari punti foto sparsi per la regione. Le foto scattate con il Pokévisore riceveranno una valutazione e facendo foto sempre migliori potrai sbloccare nuove funzioni, come la possibilità di usare lo zoom.
    Sono state inoltre rivelate interessanti differenze fra le due versioni del gioco. Come nei giochi precedenti, alcuni Pokémon si trovano solo in una delle due versioni; inoltre, l’orario di gioco funziona in modo diverso nelle due versioni: in Pokémon Sole, corrisponde a quello impostato nella console Nintendo 3DS; in Pokémon Luna, invece, c’è una differenza di 12 ore rispetto all’ora della console. Altre differenze riguardano i Pokémon dominanti che appaiono nelle prove, alcuni dei quali saranno diversi a seconda della versione, mentre i Pokémon che si possono incontrare lungo lo stesso percorso possono variare tra il giorno e la notte, quindi i giocatori vivranno un’esperienza diversa in base al gioco.”

    Pokemon sole luna 2

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Daniele D'Orefice
    Daniele D'Orefice
    Scrive della sua passione da quando aveva quattordici anni, dapprima su forum sperduti nella rete, e poi in realtà più note ed affermate. Adora i giochi di ruolo, gli strategici e gli immersive sim. Si lascia conquistare anche dalla scena indipendente.