More

    Pokémon Quest è disponibile gratis da oggi per iOS e Android

    Dopo essere stato annunciato insieme a Pokémon Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee! per Nintendo Switch, finalmente è uscito il nuovo titolo pokémon anche per smartphone: Pokémon Quest. Scaricabile dall’App Store e Google Play, già sulla console Nintendo ha catturato l’attenzione di molti giocatori, riscuotendo più di un milione di download in tutto il mondo,  e qui non si aspetta diversamente.

    Sviluppato da Game Freak, Pokémon Quest si ambienta nell’Isola Cubetti, dove tutto è a forma di cubo, pokémon compresi. Il giocatore può viaggiare lungo l’isola per andare a caccia di tesori, affrontare pokémon selvativi, scoprire nuovi territori inesplorati, e persino cucinare qualche dolce per attirare nuovi compagni di squadra pokémon!

     

    Gli scontri funzionano tramite il tocco dei controlli sullo schermo, mentre gli oggetti, raggranellati dopo le battaglie attraverso le spedizioni, si possono usare per fare amicizia con una vasta gamma di mostriciattoli. In Pokémon Quest si può creare il proprio team dei sogni, con la possibilità di trascinarsi dietro tre compagni di squadra in giro per l’isola. Inoltre, tra gli oggetti troviamo le Pietre di Forza, che personalizzano i propri amici a nostro piacimento con delle stat uniche. Anche la base dei nostri pokémon può essere personalizzata, colorandola con oggetti collezionabili che possono dare qualche bonus durante il gioco. Che dire, il titolo è uscito e disponibile, e si prospetta a dir poco interessante, degno di essere provato da chi non l’ha ancora giocato.

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Letizia Ferrari
    Letizia Ferrari
    Appassionata di scrittura con l'amore per i videogiochi: la passione l'ha coltivata ogni giorno sin dalla tenera età, scrivendo fanfiction e racconti per hobby; l'amore invece è nato a prima vista a otto anni con l'incontro del suo primo videogame, Final Fantasy 9. Ha impiegato un po' ad espandere il suo bagaglio culturale videoludico, ma arriva oggi con una sfrenata passione per i giochi di ruolo, in particolare i JRPG (ovviamente!) gli Action RPG, una piccola e dolce nota per gli MMORPG, e tanta voglia di scrivere.