Con l’uscita di Nintendo Switch e le peculiarità stesse della console, più di qualche persona si è posta una domanda più che legittima: su che console verranno pubblicate le prossime generazioni di Pokèmon? Dopo anni di dominio incontrastato su portatile, infatti, un nuovo titolo su Switch avrebbe certamente un suo perchè. E, forse, non dovremo nemmeno aspettare troppo tempo.

Secondo la rivista spagnola ufficiale di Nintendo, il prossimo capitolo della serie principale di Pokèmon dovrebbe uscire proprio su Switch, rompendo quindi la catena di titoli pubblicati sulle varie console portatili della linea Gameboy e DS. Inoltre, sembrerebbe che The Pokèmon Company stia studiando nuove meccaniche per il titolo, probabilmente per rendere il titolo più appetibile ed “unico” possibile al momento dell’arrivo su Switch. Secondo MyNintendoNews, non si tratterebbe tuttavia di rumor completamente sicuri, dato che in passato la stessa rivista aveva pubblicato notizie successivamente smentite, ma si tratta comunque di una supposizione non completamente assurda.

Ad oggi, l’unica possibilità è quella di aspettare i Direct Nintendo del prossimo E3, occasione durante la quale verranno probabilmente annunciati i nuovi titoli della serie Pokèmon.

nintendo-switch