La serie animata del lodato RPG Persona 5 ha una data della prima messa in onda anche per gli Stati Uniti. Aniplex USA, azienda che produce e distribuisce anime e musica in terreno americano, ha recentemente ottenuto i diritti di Persona 5: The Animation, ed ha annunciato venerdì 30 marzo al Sakura-Con che la serie verrà trasmessa simultaneamente su Crunchyroll e Hulu.
L’episodio uscirà il 7 Aprile, stesso giorno in cui andrà in onda in Giappone.

Persona 5 The Animation vuole mantenersi fedele: seguirà le stesse premesse del videogioco. Inizia con il protagonista, Ren Amamiya, in trasferimento alla Shujin Academy. Poco dopo un misterioso incidente, la sua Persona si risveglia, e lui e i suoi amici decidono di formare i Ladri Fantasma. Un trailer della serie, sottotitolato in inglese, è stato già rilasciato a febbraio dalla stessa Aniplex USA.

 

A-1 Pictures, studio di animazione giapponese che sta lavorando a Persona 5: The Animation, aveva in precedenza lavorato anche a Persona 4: The Golden Animation. In aggiunta, il cast delle voci giapponesi del videogioco stanno recuperando i loro ruoli anche nell’anime, e il compositore Shoji Meguro torna a comporre per noi il comparto musicale di questa misteriosa avventura ambientata per le strade di Tokyo.