Con l’arrivo della nuova piattaforma Intel Skylake, ormai molte case produttrici stanno abbracciando il nuovo standard di memorie DDR4.

Quest’oggi è Patriot a lanciare sul mercato il nuovo kit Viper 4 con frequenza pari a 3,6 GHz, ottime per gli smanettoni in campo overclock.

Il kit si presenta in formato Dual-Channel 2x 4 GB, con certificazione Intel XMP 2.0, purtroppo il timing di queste memorie è ancora molto alto paragonandolo a quelle del vecchio standard, infatti si parla di una latenza di 17-18-18-36. Il voltaggio è pari a 1,35 Vol, la fase dissipante è affidata ad un heatsink di medio profilo.
Le Patriot Viper 4 3,6 Ghz saranno disponibili entro il mese di Ottobre ad un costo di 170 Dollari.

Patriot Viper 4

Condividi
Articolo precedenteUn regalo per festeggiare il primo anniversario di DriveClub
Articolo successivoNuovo aggiornamento della New Xbox Experience
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.