More

    Oculus Rift: dettagli dalla conferenza pre-E3

    Durante la conferenza pre-E3, Oculus VR ha finalmente ha presentato la versione definitiva di Oculus Rift, che sarà disponibile nei negozi durante il primo trimestre 2016. Il visore è stato modificato ulteriormente per risultare più comodo e leggero possibile, con la possibilità di regolarlo a piacimento per adattarlo al viso, incluso per chi indossa degli occhiali. Inoltre, grazie alla presenza dei due schermi OLED, di un sistema di tracciamento a bassa latenza e di due cuffie integrate e rimovibili, sarà garantita un’immersività totale.

    Nella confezione sarà presente anche un pad per Xbox One con adattatore.

    Phil Spencer poi, ha annunciato una partnership con Oculus VR nell’ambito di Windows 10 e Xbox One. Sarà possibile non solo usare giochi per PC con il visore, ma anche effettuare lo streaming dalla console al dispositivo per fruire dei giochi di Xbox One in modo unico.

    In seguito, Palmer Luckey, fondatore di Oculus VR, ha annunciato Oculus Touch, una coppia di controller dalla forma di bracciali ma che contengono un trigger, sensori, stick analogico e pulsanti vari, il tutto per arricchire la tecnologia Oculus in modo da interagire con giochi o altro.

    Oculus Touch

    Oculus Touch

     

    Inseriamo anche il trailer d’annuncio di Oculus Rift e la line up presente all’E3 2015:

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Avatar
    Redazione
    Profilo della Redazione unita di Gamesquare.it, usato per comunicati ufficiali, articoli redazionali o multi-autore.