Rinominato “Squad Trailer“, il video uscito quest oggi per Valkyria Chronicles 4 contiene non poche curiosità per i fan in attesa del gioco. In questo trailer vedremo Claude Wallace nei panni di un leader determinato, Riley Miller come brillante inventore, e Ragnarock, un coraggioso cane da salvataggio. La Squadra E (o Squad E) è un corpo Ranger disponibile in Valkyria Chronicles 4 nell’Alleanza imperiale dell’Est Europa; unirsi al gruppo vuol dire andare incontro a intense battaglie, affrontare violente bufere di neve, ed ascoltare racconti di sacrifici. Ma vediamo insieme questo trailer.

 

 

Insieme al video, è da oggi disponibile il pre-order della premium edition Memoirs from Battle, per tuffarsi in due nuove entusiasmanti avventure con i favoriti della Squadra 7. Vediamo svelati tutti i suoi contenuti.

Oltre al gioco, l’edizione include un’esclusiva action figure in vinile del carro armato “Hafen”, simbolo significativo per i membri della Squadra E. Questa versione potrebbe non avere la potenza di fuoco dell’originale, ma per i fan rimane un pezzo immancabile della collezione. Troviamo poi un artbook di 100 pagine, ovvero il “Diario di viaggio di Claude“, che narra la storia di Valkyria Chronicles 4 attraverso fotogafie, note, e memorie catturate in questo diario. L’artbook si è ispirato al diario di viaggio di Claude interno al gioco, e presenta una vasta selezione della bellissima arte in stile acquerello di Valkyria.

Infine, include due DLC di avventure caratterizzate dalla presenza dei personaggi della Squadra 7: “A United Front with Squad 7” e “Edy’s Advance Ops“. Questi titolo vogliono riunire i fan dell’originale Valkyria Chronicles con i soldati della Squadra 7, combattendo al fianco di Welkin, Alicia, Isara, Rosie, Largo, e Edy in oltre 3 ore di gameplay e 4 missioni della storia esclusive. Al termine delle missioni verranno sbloccati sei membri della Squadra 7, così come il fucile mitragliatore personale di Edy da poter usare nell’esercito del gioco principale.

Valkyria Chronicles 4 Premium Edition

 

Valkyria Chronicles 4 è caratterizzato da una storia d’arrivo in tempo di guerra. Ambientato nello stesso lasso di tempo di Valkyria Chronicles, si focalizza in un nuovo cast di personaggi. I giocatori prenderannno il comando dell’impaziente e giovane comandante Claude Wallace, lo straordinario ingegnere di armi pesanti Riley Miller, la testa calda Darcsen Raz, l’acuto cecchino di ghiaccio Kai Schulen, e altri ancora. Insieme sperimenterannno le dolorose realtà della guerra, e chissà se il legame e l’amicizia della Squadra E sopravviverà il campo di lotta.

Ritroviamo il sistema di combattimento “BLiTZ“, in parte strategico, in parte GDR, e in parte uno sparatutto in terza persona in tempo reale. Le nuove funzionalità includono una nuova classe esplosiva chiamata Grenadier, numerose opzioni di supporto corazzate offensive/difensive, e molto altro. In più, la minaccia imperiale verrà combattuta con più unità in larga scala su mappe più grandi che mai.

Lo stile visivo della serie disegnato a mano è stato revisionato e ci viene riproposto per il titolo della nuova generazione. Per l’occasione vediamo il ritorno del famoso illustratore Hitoshi Sakimoto, compositore della serie Valkyria Chronicles. Insomma il titolo si prospetta al meglio e anche di più, una data ufficiale di rilascio non è stata comunicata, ma sappiamo che uscirà per l’autunno 2018 su Playstation 4, Xbox One, e Nintendo Switch.

Valkyria Chronicles 4