Dagli sviluppatori di Eclipse War Online e R.O.H.A.N II, Playwith Interactive torna in pista con un nuovo titolo MMO pronto per essere testato: stiamo parlando di Warlords Awakening. Titolo già pubblicato in anteprima su Steam, vuole essere un progetto che ambisce a far crescere il proprio bacino di utenti negli Stati Uniti, e al contempo interagire con giocatori ed influencer della comunità videoludica.

“Entra in Epheia e tenta di riparare il mondo lasciato sull’orlo di un grave turbamento.” Con l’obiettivo di diventare un Lord Elite, il giocatore entra in questo regno devastato dal caos, e dovrà esplorarlo e conquistarlo tutto se vuole riportare ordine. Questo è il momento di risvegliare i signori della guerra, i Warlords.

 

Un incipit decisamente accattivamente, ma sarà in grado di farsi spazio in questo terreno già ricolmo di titoli del genere? Secondo gli sviluppatori si. L’interesse di Playwith punta proprio sull’esperienza dei giocatori, per creare una community di utenti appassionati ed evolvere insieme a loro. E questo vuole essere il primo passo del percorso in cui vuole avviarsi l’azienda.

“Crediamo che il lavoro di un publisher non finisca con il supporto del gioco e il servizio per i clienti. C’è molto più di questo. Si tratta di creare un ambiente interattivo che sia divertente ed equo per la miglior esperienza di gioco. Ogni secondo investito nel gioco deve essere considerato in tempo ben speso”, sostiene Ricky So, direttore dello sviluppo commerciale di Playwith.

Il risultato è sfociato in diversi progetti che sono stati sviluppati per i fan degli MMORPG, così come per gli youtuber e streamer che possono contribuire per il successo del gioco. Ricky So sostiene che non sarà un’impresa facile, in quanto sono un gruppo ancora giovane. Ma confidano di poter offrire alla community l’RPG che hanno sempre desiderato. Non è stata ancora fissata una data precisa dell’uscita del gioco, ma hanno comunicato che è prevista per luglio. Non ci resta che attendere il suo lancio sul mercato per assicurarsi il gioco, e nel frattempo gustiamoci il trailer di Warlords Awakening qui sopra.

Warlords Awakening