A ormai cinque anni dall’uscita di Bioshock Infinite, pubblicato su PS3, PC e Xbox 360 e riproposto più recentemente con la Bioshock Collection su PS4, Xbox One e PC, e dopo la chiusura di Irrational Games il 19 Febbraio 2014, i fan avevano ormai perso le speranze sulla possibilità di vedere un nuovo capitolo della saga ideata da Ken Levine.

Tuttavia, tale possibilità non sembra poi così remota. Secondo la rivista Kotaku, infatti, un nuovo capitolo della serie Bioshock sarebbe attualmente in cantiere presso uno studio non ancora rivelato. Nonostante non vi siano conferme, l’autore dell’articolo di Kotaku, Jason Schreier, sostiene che lo sviluppo sia stato lasciato a un team di sviluppo molto vicino ad Hangar 13, famoso per aver sviluppato Mafia III, probabilmente proprio nella stessa città in cui opera la software house, ovvero Novato, in California.

Non sono presenti altre informazioni sul web né sembrano esserci altre persone a conoscenza del progetto. L’E3 2018 potrebbe essere l’occasione per tornare a parlarne?

bioshock-2