More

    Nuovi risvolti su Nintendo NX, parla Tatsumi Kimishima, l’attuale presidente della società

    nintendo tatsumi kimishima

    Tatsumi Kimishima, il nuovo presidente di Nintendo, si è concesso ai microfoni del Time. Durante l’intervista si è parlato in maniera diretta della nuova console in lavorazione dalla casa nipponica, Nintendo NX. Kimishima ha affermato che la nuova piattaforma diventerà l’anima principale della società: “È qualcosa di unico e diverso”. “Nella transizione da Wii a Wii U è stato difficile spiegare ai consumatori in cosa fosse differente e nuovo l’hardware della console ed è sempre difficile convincere gli utenti a spostarsi da un hardware all’altro”.

    Il supporto al Wii U non cesserà: “Il nostro lavoro a questo punto è supportare gli utenti che hanno acquistato Wii U e assicurarci che abbiano sempre nuove esperienze disponibili al livello di software”. Attendiamo di conoscere quale sarà l’hardware utilizzato per la console.

    Articoli recenti

    Gaetano Speranza
    Gaetano Speranza
    Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.