TSMC, società Taiwanese leader nella costruzione di micro processori, ha affermato oggi di aver inviato i primi chip della nuova GPU Pascal GP100 di Nvidia. La società americana dunque ha ricevuto i primi sample realizzati con la nuova architettura che verrà applicata alla prossima generazione di schede video.

Nulla è ancora trapelato sulle specifiche delle GPU ma Nvidia sembrerebbe intenzionata a testare in sede i nuovi chip, che utilizzeranno la nuova interfaccia NVLink con memorie HBM2, per ottenere anche chip da 6000 CUDA Core. Attendiamo ulteriori notizie in merito.

Pascal

Condividi
Articolo precedenteChris Avellone entra nel team di Divinity: Original Sin 2
Articolo successivoCall of Duty: Black Ops III, niente campagna per le console old gen
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.