Mass Effect 3

Un utente di Reddit ha da poco aperto un sondaggio dal quale sono scaturite numerose informazioni sul prossimo capitolo della saga di Mass Effect.

Come avrete capito questi sono solo rumors non ufficiali, comunque l’utente ha affermato che il prossimo Mass Effect sarà ambientato nell’agglomerato Helius, sistema periferico nella galassia di Andromeda, l’intera area è grande circa quattro volte quella vista in Mass Effect 3e comprende diversi sistemi solari e pianeti che dobbiamo colonizzare per cercare risorse e mettere in sicurezza i settori densi di razze aliene ostili.

Lo scenario si sposta, nello specifico, nelle rovine di un’antica civiltà chiamata Remnant, fondatrice di una tecnologia avanzata e potente che noi dovremo trovare per padroneggiare l’immenso potere da sessa scaturita, che andrà a decidere il destino dell’intera umanità.

Come avrete capitolo le features del titolo comprendono la ricerca di risorse e materiali per costruire armi, equipaggiamenti e veicoli; dovremo reclutare un equipaggio composto da 7 personaggi, con specifiche abilità, in grado di fornire diverse scelte in battaglia e nei dialoghi.

Il gioco ci permetterà, in maniera molto strategica, di gestire i vari pianeti dell’agglomerato Helius per poterci difendere dagli attacchi dei vari invasori, sfruttando anche eserciti di mercenari.

Informazioni anche sul multiplayer che dovrebbe integrare una modalità Orda, simile a quella vista in Gears of War.

Sarà possibile modificare a piacere il proprio Mako, il veicolo di terra multifunzione.

Condividi
Articolo precedenteSoluzione Borderlands the Pre-sequel
Articolo successivoRivelati i contenuti bonus ottenibili prenotando Star Wars: Battlefront
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.