More

    Chi non acquista i giochi sullo Steam store non verrà più tenuto in considerazione nella valutazione generale dei prodotti

    Valve ha intenzione di usare il pugno duro nei confronti delle recensioni false su Steam. L’azienda è infatti decisa a sradicare il dannoso fenomeno di sviluppatori che regalavano chiavi (o addirittura pagavano) per ottenere una recensione positiva, e quindi ha deciso di rimuovere dalla media generale di valutazioni tutte quelle recensioni effettuate attivando un prodotto tramite una key esterna.

    Ciò vuol dire che solo gli utenti che faranno acquisti sul negozio di Steam saranno presi in considerazione nella media, mentre chi si è procurato la chiave di gioco in modi alternativi (rivenditori online, retail, Kickstarter, ecc.) potrà sì pubblicare una recensione, senza che però venga presa in considerazione dal sistema di Steam. Prima di prendere questa decisione Valve ha analizzato i dati relativi alle valutazioni su prodotti ricevuti gratuitamente, per ironia della sorte in questi casi le recensioni erano più numerose e quasi tutte positive. Gabe Newell e Soci hanno anche annunciato che troncheranno qualsiasi accordo commerciale con società che hanno fatto accordi di questo tipo e le recensioni false saranno eliminate tutte.

    Secondo le previsioni dopo aver effettuato queste modifiche le valutazioni complessive del 14% dei giochi su Steam cambieranno. Purtroppo per colpa di alcuni disonesti ora anche quelle persone oneste che, per un motivo o per un altro, non acquistavano sullo store online dovranno subirne le conseguenze. Come sempre un applauso al genere umano.

    steam logo

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Daniele D'Orefice
    Daniele D'Orefice
    Scrive della sua passione da quando aveva quattordici anni, dapprima su forum sperduti nella rete, e poi in realtà più note ed affermate. Adora i giochi di ruolo, gli strategici e gli immersive sim. Si lascia conquistare anche dalla scena indipendente.