Eurogamer.net poche ore fa ha pubblicato un’interessante articolo sulla prossima console di casa Nintendo.

La testata ha raccolto alcuni rumor “attendibili” su NX che vanno ad identificare la portabilità della console, in definitiva Nintendo rilascerà una specie di portatile con la possibilità di staccare i controller.

Nintendo NX cartucce

L’hardware dovrebbe essere composto da uno schermo (nessun indizio sulle dimensioni-risoluzione) due controller staccabili posizionati ai fianchi dello schermo. Il “portatile” può essere collegato alla TV con i controller che possono essere maneggiati separatamente.

Per una maggiore portabilità verranno utilizzate le cartucce (probabilmente dalle dimensioni di 32GB l’una) per installare i giochi.

Continuando a parlare dell’hardware, verrebbe utilizzato un processore portatile Tegra di Nvidia, visto già in qualche smartphone o Tablet da game.

Attendiamo notizie ufficiali o smentite da parte di Nintendo.

nx-is-a-portable-console-with-detachable-controllers

Condividi
Articolo precedenteCos’è Quake Champions? un video ci spiega cosa vedremo al QuakeCon
Articolo successivoDisponibile We Happy Few su PC e Xbox One
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.