More

    Nintendo Direct – 14/09/07 Recap

    La scorsa notte, allo scoccare dei dodici rintocchi, si è svolto l’ultimo Nintendo Direct, dalla durata di ben 45 minuti. Ecco quali sono stati gli annunci più importanti in casa Nintendo, che ha diviso il video in due macro-categorie: prima gli annunci per 3DS e poi quelli per Switch.

    Partendo con la console portatile 3DS non poteva mancare Pokémon, che ha avuto l’onere di aprire il video con UltraSole e UltraLuna in uscita il 17 novemenbre: per l’occasione sono stati mostrati i nuovi leggendari Necrozma Criniera e Necrozma Ali dell’Aurora, nati dalla fusione tra un misterioso pokémon con Solgaleo e Lunala.

    Gli annunci che colpiscono sono indubbiamente il nuovo Mario Party: The Top 100, che rappresenterà una sorta di collector, con i 10 migliori minigiochi selezionati da ogni capitolo uscito dall’esordio su Nintendo64 (tra l’altro una feature da non sottovalutare: per giocare in compagnia con altri tre amici basterà una sola copia del gioco, gli altri si potranno aggiungere anche senza possederla).

    Nintendo Direct

    Da domani infine sarà disponibile Metroid Samus Return ed è stato annunciato anche Minecraft per 3DS, conclude l’annuncio di un nuovo RPG di Atlus, The Alliance Alive, con una demo già disponibile.

    Nintendo Direct

    Sul fronte Switch tutto è iniziato con Xenoblade Chronicles 2, largamente mostrato e chiuso con l’annuncio di una Collector’s Edition e di una versione del Pro Controller a tema Xenoblade, disponibili per l’uscita ufficiale del gioco fissata per l’1 dicembre.

    E’ stato poi il turno di un annuncio che dimostra quanto Nintendo stia lavorando sul supporto delle terze parti: Doom e Wolfenstein II: The New Colossus entrano a far parte del parco titoli di Switch, il primo sarà disponibile questo inverno, il secondo uscirà nel 2018.

    Nintendo Direct

    Altro annuncio di rilievo arriva da Square Enix, dagli sviluppatori della serie Braverly arriva un nuovo RPG con il titolo provvisorio di Project Octopath Traverler. Il titolo ci metterà nei panni di uno tra otto personaggi, ognuno con la propria storia e abilità. Al giocatore la scelta di che percorso seguire (ogni personaggio inizierà da una regione differente) e di come affrontare la propria avventura, la demo del gioco è disponibile per il download.

    Conclude la sfilza di annunci l’arrivo di L.A. Noire su Switch.

    Nintendo Direct

    Ovviamente ottobre è anche il mese di Super Mario Odyssey, che non poteva mancare, oltre a mostrare due mondi inediti è stato annunciato un bundle con Switch che conterrà dei joy-con a tema e, separatamente, una custodia per la console (si aspettano dettagli sul prezzo).

    Questo Nintendo Direct ha riservato indubbiamente qualche sorpresa di rilievo, per tutti gli altri annunci vi rimandiamo al video in calce alla notizia.

    Articoli recenti

    Gabriele Carollo
    Gabriele Carollo
    Nato videoludicamente con il Sega Mega Drive e le folli corse di Sonic, da quel momento è nato un amore spasmodico per i videogames, cresciuto provando quasi tutte le console esistenti. Tra parolacce inveite contro il televisore, ettolitri di birra e una folta barba cerca di unire l'amore per i videogiochi alla passione per la scrittura, il risultato è sotto i vostri occhi.