Nei giorni scorsi, era apparsa a sorpresa su Amazon Italia una pagina dedicata alla prenotazione di Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered, rimasterizzazione del titolo uscito su PS3 e Xbox 360 e sviluppato da Infinity Ward, il tutto senza alcun annuncio ufficiale o rumor.

La mossa di Amazon Italia non sarebbe del tutto infondata: secondo Charlie Intel, infatti, il titolo esisterebbe davvero e sarebbe attualmente in sviluppo, ma senza la modalità Multiplayer, forse una delle più popolate e apprezzate dell’intera saga. La remastered comprenderebbe, quindi, solo la campagna in single player e (forse) la modalità cooperativa Spec-Ops, a questo punto da non dare per scontato data l’assenza quasi certa delle altre modalità multiplayer online.

Ancora una volta, si tratterebbe di una scelta abbastanza discutibile da parte di Activision: la rimasterizzazione del primo capitolo, per esempio, era ottenibile esclusivamente tramite l’acquisto della Legacy Edition di Infinite Warfare, mentre solo successivamente sarebbe arrivato l’annuncio di una pubblicazione anche in standalone (anch’essa resa disponibile alla prenotazione da Amazon).

Amazon Italia ha aperto i preordini del titolo per PS4 e Xbox One, al prezzo di 19.99€ con disponibilità del 30 Aprile. Attualmente, però, ancora nessun annuncio ufficiale da parte di Activision.

modern warfare 2