More

    Niente eroi per Resident Evil 7 biohazard

    Il producer, Masachika Kawata, e il director, Koshi Nakanishi, di Resident Evil 7 biohazard hanno rivelato tanti nuovi dettagli sul gioco. Ecco cosa hanno detto in particolare:

    “In Resident Evil 7 biohazard non controlleremo un personaggio già comparso in un episodio precedente. Quello che abbiamo fatto finora con la serie è stato mettervi nei panni di veri e propri superuomini, armati fino ai denti, che si ritrovano in queste situazioni survival horror ma sono pronti ad affrontarle, non hanno timore.”

    “Per riportare la paura nell’esperienza di gioco abbiamo pensato che una visuale in prima persona potesse aumentare il coinvolgimento e l’immersività, evitando di guardare le cose dal punto di vista di un eroe perché la realtà non è così. (…) Giocherete nei panni di una persona normale, senza poteri speciali. Non possiamo rivelare troppo su chi siano i protagonisti, ma si tratta di gente ordinaria che si trova a dover affrontare una situazione che ordinaria non è.”

    “Penso che questo tipo di approccio possa portare alla ribalta l’elemento horror. Vi chiederete se la persona che controllate nel gioco sarà capace di sopravvivere, vi sentirete indifesi e ciò contribuirà ad aumentare la tensione. La demo disponibile su PlayStation 4 fornisce un assaggio di ciò che intendo.”

    Resident Evil 7

    Articoli recenti

    Il viaggio di Gamesquare.it è giunto al termine

    Gamesquare.it è arrivato alla fine del suo viaggio, è stata una bellissima esperienza, ma per varie motivazioni ci vediamo costretti a chiudere.

    Recensione Shining Resonance Refrain

    Shining Resonance Refrain ci mette alla guida di Yuma, ragazzo dentro il quale risiede lo spirito di un dragone, con il quale ci avventureremo in una storia piena di lacrime e sorrisi.

    Recensione Moonlighter – Il prezzo è giusto

    La nostra recensione di Moonlighter, rivoluzionario action RPG di Digital Sun e 11 bit Studios che ci metterà nei panni di uno strano avventuriero.

    I migliori 10 jRPG retrò

    Siete curiosi di vedere com'erano i jRPG fino a pochi anni fa? Con questa top 10 potrete rivivere gli anni d'oro del genere!

    Recensione The Spectrum Retreat

    La nostra recensione di The Spectrum Retreat, clasutrofobico puzzle game partorito dalla giovane e promettente mente di Dan Smith

    Dettagli sulla settima stagione di For Honor

    Sarà a breve disponibile la settima stagione di For Honor, ricca di novità e miglioramenti vari.
    Marco D'amico
    Marco D'amico
    Sognatore disincantato, ama la libertà d’azione e l’esplorazione, odia le etichette e la disinformazione. Approdato recentemente nel mondo della critica videoludica cerca di trasferire in tutto quello che fa un’acuta riflessione sul medium e un pizzico di fantasia, crede fermamente nella “nobilitazione” del videogioco.