Titolo già annunciato il 21 Novembre scorso da Beamdog, Neverwinter Nights Enhanced Edition è finalmente disponibile all’acquisto su Steam e sul sito ufficiale di Beamdog. Subito dopo l’annuncio di Novembre, era stato aperto il pre-order che ha permesso a diversi giocatori di ottenere accessi e chiavi limitate per testare una versione beta del gioco prima della sua uscita, mentre gli sviluppatori potevano migliorare man mano le caratteristiche tecniche del gioco con i giusti accorgimenti e la risoluzione di bug.

 

Beamdog ha fatto molto parlare di sé lavorando a edizioni Enhanced di titoli come Baldur’s Gate, Planescape: Torment e Icewind Tale, e Neverwinter Nights Enhanced Edition vuole presentarsi con una carezza di ricordi e nostalgia in versione più moderna, per potersi avvicinare anche ai giocatori meno esperti della serie, perché no.

Tra i miglioramenti del gioco troviamo: opzioni grafiche avanzate, che permettono al giocatore di settare impostazioni come le ombre, il contrasto e la profondità di campo; un display migliorato, dove gli elementi dell’interfaccia, come il ritratto del proprio personaggio, la barra di combattimento e l’inventario, vengono automaticamente aggiustati in base alla risoluzione scelta, che arriva ai 1080p e 4K; e compatibilità con i salvataggi del Neverwinter Nights originale.

Il gioco include anche due espansioni, quali Shadows of Undrentide e Hordes of the Underdark, insieme a tre moduli premium, ovvero Kingmaker, ShadowGuard e Witch’s Wake.
Dunque l’attesa ormai è finita, non ci resta che lanciarci in questa fantastica avventura gentilmente concessaci da Neverwinter Nights: Enhanced Edition.