Namco Bandai comunica ufficialmente i due “nuovi” personaggi pronti ad entrare nel roaster del picchiaduro 3D Soul Calibur.

Si tratta, com’è possibile intuire, di Ivy e Zasalmel, già conosciuti da colore che hanno avuto a che fare con i capitoli precedenti. Dal comunicato stampa ufficiale si traggono nuove informazioni sui due combattenti;

  • Ivy Valentine, uno dei personaggi più conosciuti, utilizza la Ivy Blade, spada magica che si può trasformare in una frusta tagliente. Il padre di Ivy morì durante la ricerca della storia di Soul Edge, perdendo il senno della ragione, e la madre seguì lo stesso destino. Da quel momento Ivy vuole vendetta e distruggere la causa dei suoi mali: la spada maledetta.
  • Zasalmel, presente già in Soul Calibur III, ritorna dopo due titoli mancati. Egli è nato in un clan conosciuto come “Guardians of the Spirit Sword”, riceve l’incarico di proteggere le leggendarie spade Soul Calibur e Soul Edge, ma successivamente viene esiliato dal suo clan, accusato di aver infranto le leggi sacre. Infatti, Zasalamel ha scoperto il segreto della reincarnazione, che lo ha reso un potente mago e un nemico pericoloso, utilizzando durante lo stesso gioco Kafziel.

Soul Calibur VI uscirà su Play Station 4, Xbox One e PC, ma non si conosce ancora una data d’uscita ufficiale.